Ecco il capitolo 8.
La mattina vengo svegliata dalla voce stridula di Ely che mi chiama fa fuori la stanza:"Lux svegliati, sono le 8 e hai l'addestramento". "Ma l'addestramento non comincerà prima delle 10" protesto io, ma Ely comincia ad urlare e io sono costretta ad alzarmi.
Vedo entrare la senza-voce di ieri che mette sul letto una tenuta nera con il numero 1 sulla spalla che imdossero' per l'addestramento. La metto, poi vado in bagno e mi lavo la faccia perché ho ancora i segni del pianto e non voglio che nessuno sappia che ho pianto, sennò mi prenderanno per una debole e i favoriti non sono deboli! Lego i capelli in due trecce laterali, poi esco dalla stanza e vado a fare colazione.
Cashmere, Gloss ed Ely sono già qua' e io mi siedo e mangio un po' dello stufato di agnello che i senza-voce ci hanno servito e bevo della cioccolata calda.
Poco dopo arriva Marvel che si mette a fare colazione.
Gloss ci dà delle indicazioni per l'allenamento di oggi:"Bene oggi comincerete l'addestramento, dovete mostrare tutte le vostre potenzialità per intimorire gli altri tributi, per fare in modo che abbiano paura di voi, perciò tu Marvel mostra la tua bravura con la lancia e tu Lux invece falli vedere come si usa l'arco", noi annuiamo .
Poco dopo Ely ci dice:"Bene ragazzi andiamo che è tardi! " Tardi? Ma come è tardi se saranno solo le 9:20?
Ma nessuno protesta, così io e marvel la seguiamo. La sala d'addestramento è sotto gli alloggi, ovvero sotto terra; scendiamo con un ascensore e durante la discesa penso che non ci sarà ancora nessuno.
Ma mi sbaglio: Cato e Clove sono già la e ci salutano. Io ricambio e aspettiamo. Vediamo arrivare tutti gli al tributi, quelli del 12 per ultimi; quando siamo tutti l'allenatrice Atala ci spiega che 3 esercizi sono obbligatori e il resto facoltativo, niente scontri con gli altri tributi ma con un assistente e non dobbiamo trascurare le tecniche di soppravivenza. Noi favoriti ci riuniamo e decidiamo cosa fare: io tirero' con l'arco, marvel, cato e il ragazzo del 4 scaglieranno lance, clove va a lanciare coltelli e la ragazza del 4 a fare combattimento corpo a corpo. Passiamo così tutta la mattina, io studio gli altri tributi: la bambina dell'11 ha la pelle scura e sembra fragile, si arrampica, lei non darà problemi e sicuramente morirà subito, il suo compagno invece incute timore: ha la pelle pure scura, è alto e molto muscoloso, è bravo con la spada; vedo che cato gli si avvicina e gli dice:"Ehi Tresh, ti va di allearti con noi? Siamo i più forti forza!", ma tresh si limita a scrollare le spalle ed ad andarsene: ha rifiutato.
I ragazzi del 3 sembrano molto giovani, avranno 14 anni e stanno provando ad accendere il fuoco; la ragazza del 5 è piccola, sui 13 anni, ha i capelli rossi e gli occhi ambrati, è alla postazione delle piante commestibili; i ragazzi del 10 lanciano i coltelli, il ragazzo è zoppo per una gamba, è svantaggiato ed è una facile preda; i ragazzi del 12 invece sembrano cauti e stanno alla postazione di mimetismo e poi a quella di arrampicata, è molto strano perché tutti i tributi fanno degli esercizi in coppia ma sono freddi tra loro e poi non fanno tutto insieme, mentre quelli del 12 stanno sempre fianco a fianco e parlano tra loro. Verso le 13 l'allenamento finisce e tutti noi tributi andiamo a pranzo.
STAI LEGGENDO
Tradita dal destino
FanfictionI 74° hunger games vissuti dal tributo del distretto 1 Lux. "Non vedo più niente, il buio, il niente e sento solo una voce che urla:"Katniss, cosa stai facendo, corri!"