Capitolo 12

193 17 0
                                    

Ecco il capitolo 12

Dopo di me tocca a marvel che inizia subito a vantarsi delle sue abilità e del suo 9 in addestramento.

Il pubblico è esaltato ma a me il suo vantarsi fa vomitare. Dopo di lui tocca a Clove che parla con dolcezza della sua famiglia e di come si è trovata a capitol city; in effetti se non sapessi che con i coltelli è una killer spietata sembrerebbe una ragazza molto dolce e graziosa. Cato invece parla con fascino della sua cattiveria con cui lottera' e di come sarà spietato e penso che sia davvero uno schianto.

Dopo che lui finisce non ascolto molto perché mi annoio, ascolto le conversazioni a sprazzi e solo di alcuni tributi come la bambina del distretto 11 che dice che se nessuno la trova nessuno la uccide e che non bisogna darla per spacciata; faccio attenzione a tresh che non parla x tutta l'intervista, un silenzio di sfida e mortale.

Dopo tresh tocca alla ragazza del 12; quando si siede Caesar le fa una domanda e lei non capisce e il pubblico ridacchia, ma poi il presentatore le fa altre domande e la mette a suo agio.

Quando inizia a parlare della sfilata e della sua brillante entrata lei inizia a fare delle piroette e sembra che l'orlo del suo abito prenda fuoco. È in realtà un'illusione ma il pubblico è cretino e pensa che siano fiamme vere; dopo la domanda su sua sorella esce di scena, Caesar la saluta con il denominativo di ragazza in fiamme che piace tanto al pubblico.  È stata un'intervista davvero patetica e sono sicura che quella del suo compagno sarà altrettanto. Mi sbaglio. Dopo aver parlato della sua vita nel distretto 12, il ragazzo annuncia di avere una cotta per katniss, la ragazza del suo distretto. Il pubblico resta allibito, c'è chi sviene e piange altri invece sono sbalorditi. Certo che qui la gente è davvero stupida perché è una falsa; ma questa falsa ha tutta l'attenzione del pubblico e noi favoriti siamo arrabbiati per questo.

Quando torno nei miei alloggi faccio una doccia per lavare via il trucco e l'arrabbiatura. Sono arrabbiatissima con i ragazzi del 12, voglio ucciderli subito questi "innamorati sventurati" come gli chiama la gente; sarà la prima cosa che farò domani, lo giuro. Dopo la doccia mi sento meglio e vado a cena;  dopo cena Ely ci consiglia di andare a dormire subito perché domani sarà una giornata impegnativa e dobbiamo essere in forze. Salutiamo Gloss, Cashmere e Ely che non vedremo domani mentre gli stilisti staranno con noi fino a quando non entriamo nell'arena. Vado a letto e nonostante l'ansia e l'agitazione per domani dormo tranquilla per tutta la notte.

Tradita dal destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora