Incidente sul campo

2.4K 129 90
                                    

Era una una tranquilla giornata. La Karasuno si stava allenando facendo una partita a tre. Le prima squadra era formata da Tsukishima, Hinata e Sugawara, la seconda invece da Daichi, Azumane e Kageyama. Dalla panchina, invece, gli altri tre ragazzi del secondo anno osservavano la partita, Nishinoya era sempre in movimento aspettando il suo momento, Tanaka che sventolava la sua maglietta facendo il tifo e Yamaguchi, che teneva lo sguardo su Tsukishima continuando a fare il tifo.

Kageyama aveva appena fatto la sua battuta e Hinata era pronto a riceverla, ma si distrasse guardando da un'altra parte, e quindi la prese male. Sugawara corse provando ad alzarla e, in quel momento, Tsukishima corse provando a schiacciarla. Ci riuscì ma scivolò cadendo a terra, col peso sul polso. Tsukishima riuscì a sentire il polso fare un brutto suono. Calò il silenzio e lui si alzò a sedere tenendosi il polso, silenzio che fu interrotto da un urlo.

<TSUUKKI!>

Yamaguchi corse da lui inginocchiandosi, senza rendersi conto di essersi messo in mezzo alle gambe dell'amico, e prendendogli il polso delicatamente.

<Stai, stai bene?>

Tsukishima per tutta risposta provò a levare la mano dalle sue, ma questo lo fece urlare dal dolore. Yamaguchi sobbalzò lasciandogli la mano e disse

<Gomen Tsukki!>

Abbassando lo sguardo dispiaciuto. <Tsk, maledizione> borbottò il biondo spostandolo e alzandosi bruscamente. Sugawara corse da lui.

<Oddio, meglio portarti in infermeria>

Disse per poi guardare quelli del secondo anno in panchina.

<Kazuhito, Hisashi, portate Tsukishima in infermeria per favore>

I due annuirono.

<Ma, se lui viene con me, chi mi sostituirà?>

Chiese Tsukishima.

<Yamaguchi, semplice>

Disse Daichi sorridendo,capendo le intenzioni di Suga. Il diretto interessato perse un battito.

<Cosa? Io? Al posto di Tsukki? Ma..>

Provò a replicare, ma poi il suo sguardo si posò su Tsukishima, che stava uscendo accompagnato dai ragazzi. Lui è sempre stato un figo ai suoi occhi, e se fosse stato al suo posto non si sarebbe fatto problemi. Sì, voleva essere come lui, e quindi avrebbe preso il suo posto facendo tutto il suo meglio.

<...ok, riprendiamo a giocare allora!>

Urlò andandosi a mettere in posizione. Gli altri, che erano rimasti ad osservare la scena borbottando tra di loro, si rimisero al loro posto. Hinata guardò Yamaguchi sorridendo, notando la determinazione di quest'ultimo.

La partita ricominciò. Yamaguchi giocava come poteva provando a fare come Tsukishima, non riuscendoci benissimo. In quel lasso di tempo il biondo tornò e, con il polso slogato, si mise ad osservare la partita. Notò bene le difficoltà di Yamaguchi, che cercava di ricevere, murare e schiacciare bene. Non seppe il perché ma vedendolo in difficoltà si decise ad aiutarlo.

<TIENI LE BRACCIA IN POSIZIONE E OSSERVA BENE LA PALLA!>

L'urlo di Tsukishima rimbombò nella palestra. Yamaguchi lo sentì e decise di fare come gli aveva detto. Riuscì a murare, più o meno, la palla facendo sì che Hinata riuscisse a riceverla decentemente. Il biondo, notando che Yamaguchi aveva seriamente seguito il suo consiglio, decise di continuare ad aiutarlo dalla panchina.
La partita finì con la vittoria della squadra di Daichi, che aveva due punti in più rispetto all'altra squadra. Gli allenamenti finirono e Yamaguchi corse da Tsukishima.

<Tsukki come ti senti?>

Il biondo lo guardo sistemando la fasciatura.

<Come dovrei stare? Non posso neanche giocare e dovrò rimanere rimanere in panchina per non so quanto>

Si mise la sacca in torno al collo avviandosi verso l'uscita. Yamaguchi raccolse velocemente le sue cose salutando gli altri e correndo dietro Tsukishima, che come al solito si mise le cuffie camminando ed ignorando l'altro.

<Se mi insegnassi quello che sai magari potrei essere il tuo sostituto...>

Borbottò dopo un po' Yamaguchi guardando la schiena del biondo, sapendo di non essere ascoltato.

<...e sarei anche alla tua altezza magari...>

Continuò.

Quello che non sapeva era che in realtà Tsukishima non aveva mai fatto partire la musica, per via del leggero mal di testa che gli era venuto urlando in palestra e che decise di rimanere in silenzio ad ascoltarlo.

<Potrei diventare bravo anch'io...>

A quel punto il biondo si fermò. Yamaguchi perse un battito, credendo che lo avesse sentito e che si fosse arrabbiato.

<T-Tsukki...?>

Gli chiese,cercando di non far trapelare l'ansia.

<Quindi mi vorresti come insegnante per allenarti?>

Chiese a quel punto Tsukishima col suo solito tono, voltandosi leggermente verso di lui.

<Oh..umh..>

Borbottò provando a reggere il suo sguardo. Prese un respiro profondo e parlò.

<Perché se tu mi allenassi sono sicuro di poter migliorare Tsukki! Quindi sì! Ti vorrei come insegnante per riuscire a sostituirti mentre sei in panchina!>

Tsukishima provò una strana sensazione sensazione: Il suo migliore amico voleva avere lui come allenatore, tra tutti proprio la persona più fredda. Accennò un sorriso, che fece sparire subito.

<Tsk, come vuoi allora, ci vediamo domani dopo gli allenamenti, nel solito posto in cui ti allenavi col tizio del supermercato>

Disse, prendendo la strada verso casa sua. Yamaguchi rimase immobile, elaborando ciò che aveva appena detto Tsukishima. Elaborato il tutto arrossì e corse verso casa sua imbarazzato dal fatto che Tsukishima potesse averlo visto allenarsi, ma anche felice perché il giorno dopo avrebbe iniziato il suo allenamento.

-----------------------------------------------------------------

Heeeey

Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto! Mi sono impegnato a scriverla ^^
Anche se qui sembra più corto- che tristezza

Ditemi pure se qualcosa non quadra!

Alla prossima!

Copertina gentilmente fatta da _CUTIEPEACH_

Yamaguchi...nice!  //Tsukkiyama//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora