SCUOLA

76 8 41
                                    

Già, proprio lei, la nostra acerrima nemica.

In questo momento sono seduta dietro la porta di camera mia, con le spalle attaccate al termo (per non fare la fine di Jack in Titanic) a scrivere, sperando che una volta finito il capitolo le parole che sono sul libro di geografia siano magicamente entrate nella mia testa. Ma non sarà così. Quindi mi sa che domani copierò tutto da  EmmaMors_

Lo scorso venerdì ho avuto una verifica di storia, su 3 capitoli. Io, non avendo (ovviamente) studiato volta per volta, mi sono ritrovata a studiarli tutti in un solo pomeriggio. Da allora ho iniziato a studiare regolarmente. O almeno ci sto provando. Ma non era questo il punto. Quello che vi volevo dire è che ho scoperto un po' di cose molto interessanti. La prima è che AMO Otto Von Bismark. La seconda è che odio i francesi (ma questo lo sapevo già) e che sono stupidi (senza offesa a eventuali francesi, o mezzi francesi, o a persone a cui piacciono i francesi). Perché li odi? Domanda interessante, grazie per avermela porta. Per prima cosa hanno troppi accenti. Voglio dire, non ve ne bastava uno? No! Allora due... due è un numero fattibile...No! TRE! Tre accenti dovevano avere! Per seconda cosa,... non c'è una seconda cosa ora che ci penso. Gli accenti bastano e avanzano. Ok, ma non è che una popolazione è stupida se ha tre accenti nella grammatica. E infatti non sono stupidi per questo. Sono stupidi perché *si schiarisce la gola e mette gli occhiali* nel 1886 il generale Georges Boulanger guidò un movimento politico ostile al sistema parlamentare, ma il suo progetto fu sventato nel 1889 *si toglie gli occhiali* (grazie agli autori di "vivere e capire la storia 3" per questa bellissima presentazione). Ora. Come fai a mettere a capo di un movimento politico uno che si chiama Giorgio il panettiere. GIORGIO IL PANETTIERE! E poi la gente si lamenta che perde le battaglie. A t'al deg che perdi se metti a capo di un movimento politico Giorgio il panettiere! Mi sembra "cuoco Fernando" (vi prego, ditemi che l'avete letto anche voi da piccoli!)

Ora che mi sono sfogata *fa un bel respiro profondo*, mi sono accorta che le parole di geografia non mi sono entrate in mente per miracolo come speravo, quindi bisogna che le studi, che se prendo 4 sono morta... Ciao!

scLerI dI UNA fanGirLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora