Chloé's redemption arc #2

402 46 26
                                    

Ehi ehi, è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho pubblicato qui!

E sì, avete capito tutti di cosa vorrei parlare oggi: il redemption arc di Chloé. In realtà volevo fare un capitolo a riguardo subito dopo Miraculeur, puntata per me parecchio significativa – sopratutto dopo Climatika 2 – sulla strada che pensavo avrebbe intrapreso il personaggio di Chloé, ma ho preferito aspettare e vedere se finiva in maniera diversa da ciò che avevo pensato.

Cosa che non è avvenuta.

Ne ho parlato con un po' di persone, beccandomi linciate e pure degli insulti perché la pensavo diversamente rispetto a molti riguardo a Chloé, cosa che Thomas ha confermato invece al Lucca Comics.

In Climatika 2, quando Chloé disse ad Aurore «Chi è cattivo resta cattivo. Le persone non cambiano» avevo iniziato a pensare che Chloé non sarebbe cambiata ed il suo atteggiamento durante tutta la terza stagione mi ha fatto sempre più essere sicura di ciò, fino ad arrivare ad essere totale in Miraculeur, quando vediamo un allontanamento da parte sua da Ladybug.

Io, dopo questa puntata, ho sempre sostenuto che Chloé sarebbe stato un personaggio cattivo, che lei stessa si rifiutava di cambiare proprio perché non voleva: lei voleva essere Queen Bee non per proteggere gli altri, ma per se stessa, per dimostrare che lei era migliore e che le persone le dovevano essere grata. Lei ha sempre rifiutato di cambiare, proprio perché non vuole.

Certo, è impossibile che una persona cambi in un periodo breve e non nego che Chloé si è comportata bene un paio di volte, ma come ha detto Thomas (è ciò che dicevo io per beccarmi le linciate LOL): non bastano due –indicativamente parlando– buone azioni per cancellare ciò che sei in realtà».

Se Chloé avesse voluto davvero cambiare avrebbe potuto iniziare, per esempio, trattando bene Sabrina, invece l'ha sempre trattata come una schiava. La sua migliore amica, colei che le è sempre rimasta vicina in ogni occasione. Avrebbe dovuto fare un'evoluzione poco alla volta, capendo che se Ladybug ha scelto di non darle più il Miraculous non è per cattiveria, ma perché non può permettersi di mettere a rischio lei, i suoi genitori ed anche gli altri portatori, dato che Ladybug rischiava un'imboscata di Mayura ogni volta che andava da Chloé. Entrambe le parti dovevano essere al sicuro.

Se Chloé non avesse rivelato la sua identità davanti a tutti, se non avesse fatto questo errore, allora Queen Bee sarebbe ancora lei, invece rifiuta di assumersi le proprie responsabilità e preferisce incolpare Ladybug di non darle possibilità di essere un'eroina. Possibilità che ha perso totalmente dopo che HA SCELTO di allearsi con Papillon.

Chloé è uno dei personaggi più meschini (a livello di persona, pure) della serie, Lila e Gabriel le fanno compagnia.

Ok, ha 14 anni, ha ancora possibilità di cambiare crescendo, ma ora come ora mi sa che non la vedremo cambiare a fine serie. Ha avuto tre stagioni per farlo, sicuramente nella quarta combinerà qualcosa delle sue (assieme a Lila LOL) e non ci sarà tempo materiale per farla cambiare e farla diventare buona nella quinta stagione, il personaggio è ormai indirizzato verso la cattiva strada LEL

So di aver detto nella prima parte di darle una chance, ne ero convinta anche io, ma più passavano le puntate più questa mia convinzione scemava, fino all'arrivo del finale di stagione.

Mi sarebbe piaciuto vedere una Chloé buona? Non proprio. Chloé è Chloé proprio perché è la rappresentazione delle persone egoiste e con mille difetti. E queste persone non sempre cambiano.

Frasi e domande da NON fare ad un vero fan di Miraculous - Raccolta SaltDove le storie prendono vita. Scoprilo ora