Akumatizzazioni (o akumizzazioni). Marinette VS Chloé

1.3K 124 86
                                    

Oh oh oh oh! Quest'oggi approdiamo su un argomento delicato(?), perché ho intenzione di disintegrare il piedistallo su cui molte persone (anche alcuni di voi che leggete) hanno riposto i nostri amatissimi personaggi.

Eh già. I nostri eroi non sono degli angeli.

Anche se credo che tutti voi sappiate ciò che hanno fatto Marinette ed Adrien, azione buona o cattiva che sia, sono qui per ricordarvi che il nostro suo ha combinato casini.

Pensate realmente che Chloé e Lila siano le uniche ragazze cattive nella serie? Pensate davvero che Chloé abbia fatto più casini di Marinette?

EHEHEHEHEH SBAGLIATE!

Facciamo il resoconto delle persone akumatizzate da Chloé e poi da Marinette (FINO AD OGGI 11/07/18), poi vediamo.

- Chloé: Lady Wi-Fi, Dessinnateur, Dislocœur, Horrificator, Kung Food, Invisible, Reflekta, Princesse Fragrance, Doudou Vilain e Rossignoble.

- Marinette: Gamer, Antibug, Volpina, Pire Noël, Riposte, Béfana, Glaciator, Zombisou e Reverser (anche se per gli ultimi due non l'ha fatto volontariamente).

Solo una persona di differenza. Diciamo che Marinette non è molto da meno eh.

Per non parlare di Adrien. Certo, lui ha fatto akumatizzare solo una persona, ma è il perché Theo è stato akumatizzato: gelosia.

Il povero Theo non ha fatto nulla di male, tranne che innamorarsi di Ladybug, ma Chat Noir è scattato all'attacco ed ha messo un freno ai sentimenti del povero scultore.

Però, Theo: "Che cos'ha lui che io non ho?" (mi sembra avesse detto una cosa del genere). Theo, Theo, Theo... LUI HA CHAT JR E TU NO! ECCO COSA. A parte gli scherzi, tu puoi avere tutto il talento che vuoi a fare le tue sculture (ed i tuoi mille altri lavori peggio di Larry de "Lo straordinario mondo di Gumball"), ma Chat Noir è Chat Noir, non puoi competere con lui.

Sempre restando sull'argomento "gelosia". Voi dite che Chloé e Lila sono ragazze cattive (beh, filo a prova contraria lo sono...), ma anche la nostra Ladybug non è uno stinco di santo, facendo finire vittima di Papillon una ragazza che voleva solo mettersi in mostra, anche se nella maniera sbagliata: dire bugie non è mai una cosa buona.

Ciò che voglio dire è che per quanto Lila abbia sbagliato, lei voleva solo mettersi in mostra e magari farsi qualche amico, tutto qui, non ha fatto male a nessuno, anzi, ha suscitato interesse da parte degli altri e gelosia da parte di Marinette, che non ha perso tempo a trasformarsi ed urlarle addosso davanti al ragazzo che le piaceva.

Sul serio, Marinette ha davvero esagerato.

Cercate di capirmi, io non dico che Lila ha fatto bene a comportarsi come ha fatto –ha comunque rubato il libro ad Adrien (Marinette ha rubato il telefono a lui, Chloé ed Alya, ma shhh) ed ha mentito– ma Ladybug avrebbe potuto, e dovuto, trattarla meglio, oppure parlarne con lei in privato, almeno per quanto riguardava la questione «Io è Ladybug siamo così.», dato che "lei odia le bugie, soprattutto quelle che le riguardano".

Ora vi lascio dire la vostra 😂👌🏻

Frasi e domande da NON fare ad un vero fan di Miraculous - Raccolta SaltDove le storie prendono vita. Scoprilo ora