*Anais Pov*
Vedo un paesaggio d'estate, una vasta spiaggia si espande sotto il mio sguardo, le onde sono alte, maestose e imponenti. Ne osservo attentamente i colori: variano dal blu intenso all'azzurrino chiaro della schiuma; decido di chiudere gli occhi e inspiro. Riesco a sentire la salsedine entrare nelle mie narici, percepisco tante piccole gocce sfiorarmi la pelle e vengo percossa da un brivido, riapro gli occhi e mi rivolgo verso il cielo. È stupendo.
Il sole sta tramontando, le sfumature diventano sempre più evidenti e le nuvole fanno contrasto, sento una folata di vento che mi sposta una ciocca di capelli e in quel momen.. *DRIIN*
Sento la sveglia suonare. Solo in quel preciso istante mi rendo conto che era uno stupido sogno. Deciso di alzarmi con malavoglia, se non fosse che è il primo giorno di scuola, me ne resterei sicuramente a letto. Mi dirigo subito in salotto, dove mia madre mi aspetta con la sua solita tazza di caffè :"Buongiorno tesoro mio, hai dormito bene? Ah ti ho preparato i pancakes... so che ti piacciono molto" e mentre continua a parlare, mordo un pezzo della mia colazione e vado in bagno a prepararmi. Opto per un outfit molto semplice ma d'effetto: jeans a vita alta, un top nero con i bottoni e le mie vans preferite; mi piastro i capelli, metto un po' di correttore, l'eyeliner e un filo di lucida labbra. Perfetto. Sono pronta per iniziare questa nuova vita al College. "Ana scendi che sennò arriviamo in ritardo" urla mia madre dal piano di sotto. So' benissimo quanto sia agitata, anche se non lo ammette riesco a percepire la sua preoccupazione. Prendo la valigia e salgo in macchina.
*dopo 3h*
Ed eccoci qui, al college. Cavolo è sempre stato il mio sogno riuscire ad arrivare fino a qui, divenire finalmente indipendente e poter vivere da sola. Mi risveglio dai miei pensieri e vengo risucchiata dalla malinconia... mi preoccupa il fatto di dover lasciare mia madre da sola, non che non ce la possa fare, assolutamente no, però nonostante sia un pilastro, temo che il nostro legame si rovini; ma non è tanto la paura di perderla che mi fa paura, è che ho dato lei così tanti pezzi di me che ho paura di perdere me stessa, senza di lei.(È finito il primo capitolo, spero vi piaccia🥺 in questi giorni vedrò di postare il secondo💗)
STAI LEGGENDO
Scegli la felicità
Storie d'amore[IN CORSO] Anais è una ragazza di 19 anni, vive in una piccola periferia di Brooklyn, insieme alla madre Jenna, frequenta il college di psicologia ed ha una vita apparentemente perfetta. E poi c'è Alec, un ragazzo misterioso ma alquanto carismatico...