come migliorare i propri voti a scuola

439 21 8
                                    

ciao ragazze! Oggi vi do alcuni consigli su come migliorare i propri voti dopo le vacanze di Natale. 💕

I voti

anche se sembra strano dirlo, i voti non devono diventare la tua priorità a scuola. È ovvio che un voto negativo - nella maggior parte dei casi - ti sprona a migliorare, ma non devi arrenderti. Cerca di migliorare nelle materie che vai molto male giorno dopo giorno

le materie

prima del rientro dalle vacanze natalizie fatti un piano e vedi in quale materia devi necessariamente migliorare (ciò significa prendere un voto che superi la sufficienza). Parla con un prof di cui ti fidi, così potrà aiutarti e darti qualche suggerimento. Durante le lezioni prova a prendere molti appunti e fai delle domande quando non capisci qualcosa o qualche passaggio. Consiglio importante: cerca di apparire sempre attento

i professori

si sa, alcuni li amiamo mentre altri li odiamo, ma sono tutti a nostra disposizione (pure quelli estremamente severi). cercate di avere rispetto nei loro confronti (se alcuni prof non ricambiano il rispetto e provano a giudicare alcune cose vostre personali, parlatene con il coordinatore della vostra classe o con il preside) ed evitate di insultarli. Se non andate d'accordo con un determinato professore o con una determinata professoressa non create un muro, ma parlateci.

i compagni

se noti che in classe ti ritrovi con uno o più compagni molto bravi in quasi tutte le materie, fatti dare un consiglio da loro e osserva qual è il loro metodo di studio. Consiglio importante: non usarli soltanto nel momento del bisogno. Ricordati che anche loro arrivano a sacrificare nottate intere per avere un buon voto.

Piccolo momento:
( mi scuso già da adesso per alcuni errori grammaticali o altro)

in questo mondo tutti pensano che se una determinata persona riceve sempre voti negativi a scuola è un ignorante. Nella maggior parte dei casi non è vero. Molte volte una persona va a scegliere una scuola che non gli piace solo per apparire intelligente davanti ai genitori. Evitate in tutti i modi di giudicare un vostro compagno o una vostra compagna di classe dai voti che prendono (ci sono alcuni che lo fanno).
Cercate di avere una cosa, una canzone, una persona, un testo o qualsiasi altra cosa che vi ispiri e che vi sproni a dare sempre il meglio di voi stessi. La vostra autostima non si deve abbassare per dei voti. Evitate che qualcuno (può eserre un genitore, un amico, un parente ecc...) vi metta a paragone con qualche vostro compagno (che ovviamente sarà più bravo/a di te in qualche materia). Ogni giorno cerca di ripeterti in testa che i voti che hai preso non definiscono la persona che sei.

H.B

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora