Come odiare se stessi

805 32 1
                                    

Scusatemi, ma non esiste alcun consiglio su come odiarsi e soprattutto non esisterà mai. Perché? Semplice: dovete imparare ad amarvi.

Purtroppo, non tutto capisco quanto valgono e, di conseguenza, hanno 0 autostima e non credono nei loro valori e nelle loro capacità.
Sono la prima che ha 0 autostima, ma piano piano sto cercando mi amarmi e di rendere speciali le persone che sono intorno a me e che mi supportano ogni giorno.
Non starò qua a dirvi cosa fare e cosa non fare, ma è da mesi che avevo in mente di pubblicare questo capitolo. Voglio che attraverso questo capitolo passi il messaggio che siete belle/i e non dovete farvi influenzare dalle opinioni altrui, è la vostra vita, siete voi a decidere.

My body, my rules. Quante volte avete sentito questa frase? Suppongo tante volte, e nonostante tutto molti hanno paura dei giudizi e delle opinioni. Ho avuto dei momenti in cui mi sentivo sola e soprattutto fuori dai canoni della società, ma grazie alla mia famiglia e anche alcuni dei miei più stretti amici, sto cercando di vedere sia i lati positivi che i lati negativi di me, ma soprattutto positivi.

Mi sono sempre chiesta quante persone in questo mondo stanno soffrendo di bulimia, di anoressia, di bullismo, cyberbullismo, discriminazione razziali e devo dire che sono tanti, ma veramente tanti. Mi sto rendendo conto di com'è realmente la società, di quanta gente crudele venga a dirti nei commenti o in chat cose veramente terribili, da far perdere ogni forza di vivere. Ma io sono qui, molti come me sono qui, il mondo non è così crudele infondo.

Se ricevete commenti che incitano all'odio, S E G N A L A T E. È gratis. È per il vostro bene e in più potete bloccare quella persona o quelle persone che vi fanno stare male. Se vi sentite attaccati da certi commenti, S E G N A L A T E. Se venite minacciati di morte S E G N A L A T E. Se ricevete insulti o commenti dove siete vittime di cyberbullismo, S E G N A L A T E. Dovete capire che state salvando la vostra vita e quella degli altri. Non abbiate paura, e se la cosa diventa più seria parlatene con un adulto o andate dalla polizia. Siate forti, perché insieme possiamo sconfiggere questa massa di ignoranza.

Scusatemi se ci saranno errori di battitura, ma ho scritto tutto questo dal profondo del mio cuore.

With love, H.B♡

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora