La banda

61 14 13
                                    

Nella vasta foresta, a sud delle mura del castello, la banda di Lady Bluette  festeggia il bottino conquistato.
Il loro accampamento è costituito da una baracca mal ridotta coperta da alcuni alberi di castagne e da alcuni pini.
Lì, lady Bluette e i suoi compagni, si spogliano dei loro abiti quotidiani  per indossare la loro "maschera", simbolo di rivolta e protesta.

Mike, il più anziano del gruppo, sta contando moneta per moneta, l'ammontare del loro bottino. Lui, insieme a sua moglie ed il suo giovane figlio, gestisce una delle locande più famose della città, da lì passano signori di ogni rango ed è lì che tutte le notizie riguardanti il regno prendono forma.

Matthew e William, altri due membri del gruppo, lavorano nella locanda di Mike come camerieri e, tra un birra e l'altra, tra due chiacchiere ed un sorriso, abilmente riescono a catturare quante più informazioni possono essergli utili.

Oltre a Lady Bluette anche un'altra donna fa parte della banda, si chiama Charlotte ed è una contadina, lei è gli occhi e le orecchie del "borgo dei contadini". All'apparenza una donna sulla trentina dal carattere tranquillo, dedita al lavoro ed alla famiglia, ma quando indossa la sua maschera ecco che si trasforma nella più agguerrita dei banditi. Abile nell'uso della spada, grazie alla passione tramandatagli dal nonno, un fabbro stimato dal Re.

Mike finito di contare le monete va a far rapporto ad Hanry. Quest'ultimo, insieme a Lady Bluette, è a capo della banda.
Un uomo di quarant'anni, capelli lunghi e brizzolati, lunghi stivali e una spada dalla forgiatura perfetta. È il più razionale ed astuto della banda. Da lui passano le decisioni più importanti. Quando toglie la sua maschera, indossa i panni del Conte Hanry di Katte, "lo scapolo d'oro" del Regno. Ultimo della sua famiglia, ha ereditato vasti terreni e imponenti palazzi. Stimato dal Re e dalle altre famiglie nobili, partecipa a tutti gli eventi di corte solo per poter captare informazioni preziose e per mantenere al meglio la sua copertura. Nessuno infatti oserebbe dubitare della sua lealtà alla corona o del suo impegno nell'aiutare a catturare la pericolosa ribelle e la sua banda. Il suo più fedele servitore è Carlson, un altro membro della banda.

E poi il più giovane ed impulsivo del gruppo, Derek, fa lo stalliere nelle stalle reali, da lui arrivano tutte le informazioni che passano a soldati e cavalieri.

Lady Bluette (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora