Un forte rumore di zoccoli, un ritmo inconfondibile. Eccola finalmente, elegantissima nella sua cavalcata, arresta la sua corsa proprio in prossimità della baracca e scende con agilità dal suo purosangue. È la principessa Cloette, che si congratula affettuosamente con i membri della banda per il risultato raggiunto.
<<Indossa la tua maschera>>
Le dice Hanry con tono duro.
<<Non siamo mai davvero al sicuro, lo sai bene>>
Charlotte si avvicina alla principessa prendendola per mano.
<<Vieni, ti aiuto>>
Le due donne si chiudono nella baracca. Cloette toglie il suo abito di seta e tutti i suoi gioielli per indossare abiti maschili vecchi e sporchi. Charlotte le intreccia accuratamente i lunghi capelli neri, insieme ai suoi caratteristici nastrini color blu chiaro. Poi le allaccia la maschera dietro le orecchie e la guarda con affetto.
<<Bentornata Lady Bluette"
Per Charlotte lei è come una sorella minore, da proteggere e da guidare, e nonostante sappia bene di che grandi abilità sia dotata non riesce a non essere in ansia ad ogni missione in cui Cloette è presente, dopotutto la principessa ha solo diciannove anni e rischia di perdere tanto per la causa in cui crede.
Finito di cambiarsi le due donne escono dalla baracca.<<Proprio straordinaria la nostra casa, entra una principessa ed esce una fuorilegge>>
Esclama Derek nel suo solito tono giocherellone e guardandola con aria di sfida.
<<Infrango solo le leggi che non ritengo valide mio caro stalliere>>
Le risponde lei con tono pungente e sguardo affettuoso. Derek ride divertito mentre ne ammira come al solito l'elegante fisico longilineo che riesce a risaltare nonostante l'abbigliamento sia largo e logoro.
<<Chissà cosa penserebbe il Re se sapesse che sua figlia combatte contro di lui>>
<<Non combatto contro mio padre, ma contro le sue scelte sbagliate, è diverso>>
Questa volta Cloette non nasconde il suo disappunto.
<<Basta voi due>>
Esclama Hanry in tono severo.
<<Non siamo qui per giocare a punzecchiarci. Abbiamo denaro e provviste da smistare e dobbiamo essere molto cauti nel muoverci, il Re avrà messo rinforzi ovunque>>
<<Andiamo al borgo, lasceremo ai contadini la prima parte del grano>>
<<No Derek, è ciò che si aspettano>>
<<Mike noi non abbiamo paura delle guardie del Re, possiamo combatterli come abbiamo fatto altre volte>>
I componenti della banda vanno avanti a proporre le loro idee sul da farsi fin quando Hanry dopo essere stato in silenzio ed aver ascoltato ogni singola parola, si alza.
<<Aspetteremo che faccia buio e con cautela dispenseremo il grano ai contadini>>
STAI LEGGENDO
Lady Bluette (In Revisione)
AdventureLunghi capelli neri raccolti in una treccia ornata da nastri blu, una maschera che copre tutto il volto lasciando intravedere occhi color cielo e labbra sottili. È Lady Bluette, una guerriera mascherata a capo di una banda che combatte contro i sopr...