"Le canzoni le prendiamo, le facciamo nostre, le dedichiamo e ce le facciamo dedicare. Ci ricordano persone lontane, vicine e passate. A volte speri che quello che diche una canzone possa essere un presagio per il futuro, che magari condividerai con una persona che non hai ancora conosciuto. Con le canzoni sognamo e quando quei sogni si infrangono, le canzoni rimangono comunque lì a ricordarti che hai comunque avuto dei coraggio a desiderare quella determinata cosa. Le canzoni sono lì a ricordarti di avere ancora speranza."
- Luciano Ligabue
"Non è vero che tutti tornano. Torna chi vuole tornare, chi ha dei conti in sospeso con qualcuno, chi ha bisogno ancora di quella persona chi vuole qualcosa, chi non ha capito ancora cosa vuole, chi sta male, chi è felice, ci rinfaccia, chi se la sente, chi ha coraggio, chi deve scusarsi. Non è vero che tutti tornano. Torna chi ha le palle di farlo."
- Tumblr
"Ci sono persone che non finiscono mai di volersi bene semplicemente perché ciò che le lega è più forte di ciò che le divide."
- Johnny Depp
"Una volta pensavo che la cosa peggiore che potesse succedere fosse quella di restare solo, non è così. La cosa peggiore è finire con persone che ti fanno rentire solo."
- Robin Williams
"Chiudi gli occhi e fingi che sia tutto un brutto sogno. È così che vado avanti."
- Jack Sparrow
"Mi aspetto sempre il peggio, ed è sempre peggio di quanto mi aspettassi."
- Henry James