La svolta dei sentimenti.

86 1 0
                                    

Andrea è seduto su una sedia ad aspettare che Beatrice si sveglia. E' in ospedale da 6 ore ormai e nessuna novità, sente il telefono vibrare, che lo sveglia dai suoi pensieri, e come accende lo schermo vedo scritto 'Mamma'

"Pronto, mamma"

"Andrea, dove sei, sono le 10 ed ancora non sei a casa" dice Giulia, la mamma di Andrea.

"Scusa mamma, sono in ospedale che una mia amica ha fatto un incidente"

Beatrice è una mia amica!? Ma nemmeno morto. Con quei suoi lunghi capelli color oro, con quei suoi occhioni blu, con quei suoi modi di fare delicati, con la sua prepotenza, con quel sorriso che illumina i giorni bui. No, lei non è una mia amica, è molto di più.

"Pronto, Andrea, ci sei!?"

La voce della madre sveglia nuovamente Andrea dai suoi pensieri. Aveva dimenticato che fosse al telefono con lei.

"Si mamma, dimmi"

"La ragazza adesso come sta!?"

"Bea è ricoverata, mamma"

"Bea!? Beatrice!? La figlia di Eleonora!?" dice Giulia con aria preoccupata.

"Si mamma, conosci Eleonora!?"

"Ovvio che la conosco. E' stata la mia migliore amica ai tempi del liceo e siamo amiche tutt'ora. Ci vediamo a casa Andrea, devo chiamare Eleonora."

Nemmeno il tempo di dice 'ciao' e la mamma di Andrea chiude la telefonata.

Andrea accende nuovamente lo schermo e nota che Bella non le ha scritto nessun messaggio. Mentre Andrea fissa lo schermo, sente dei passi avvicinarsi e come alza lo sguardo vede Eleonora, la mamma di Bea.

"Mi ha appena chiamato tua mamma" dice Eleonora ad Andrea mentre si siede sulla sedia accanto.

"Io e tua mamma, alle medie, non ci sopportavamo per niente"

"Mia madre mi ha detto che eravate migliori amiche" dice Andrea un po' confuso.

"Allora, dopo aver finito le medie, pensavamo che non ci saremo più viste tutti i giorni finalmente, ma non fù così. Il primo giorno di liceo, davanti al cancello, ci fermiamo una davanti all'altra, incredule, e così pensammo che non saremmo capitate nella stessa classe..." fa una pausa Eleonora.

"Ed invece eravamo proprio nella stessa classe, nessuna delle due poteva crederci ancora, ma col passare dei giorni e dei mesi, abbiamo iniziato a stringere i rapporti. Nessuno ci poteva credere, nemmeno noi. Dove c'era una delle due, c'era l'altra. Dormivamo anche a casa l'una dell'altra, eravamo sorelle. Col passare degli anni, abbiamo perso un po' i rapporti, ma ci sentiamo ugualmente, siamo ottime amiche tutt'ora."

Una voce interrompe Eleonora ed Andrea.

"Bea si è svegliataaaaaa"

Corrono tutti da Bea, e dopo un po' i genitori vanno a prenderle qualcosa da mangiare e rimane solo Andrea della stanza.

"Ciao" dice Bea

"Ciao"

Dopo che hanno parlato per un po', Bea chiede ad Andrea di passarle il telefono.

Andrea ne approfitta per mandare un messaggio a Bella quando, causalmente, arriva un messaggio a Bea. Andrea pensa che è una coincidenza, ma non lo pensa più dopo 4 messaggi inviati.

Andrea fissa Beatrice .

"Che hai da Guardare!?" dice Bea.

"Bella!?" 

"Cosa!?"

"Tu sei Bella!?" dice Andrea.

Bea continua a non capire.

"App di libri" dice Andrea per farla arrivare al dunque.

"Edward..."

"Bella..."

I due si fissano, sorpresi, per un lungo tempo.










Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 14, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vorrei che fossi tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora