Capitolo 3

125 9 120
                                    

Prima del capitolo, fermatevi a guardare questa GIF stupenda

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prima del capitolo, fermatevi a guardare questa GIF stupenda.


Courtney's pov

L'incoronazione è andata tutta secondo i piani, si quelli di mia madre, dopo quella litigata mi sono rilassata con un bel bagno caldo, avevo ordinato ad Ivette di prepararmi dei sali bagno al profumo di agrumi e cannella.

Ma ora torniamo ai suoi piani, ballare tutta la sera con Scott, sperando che me ne innamorassi ma senza successo.
Non posso sposarmi con una persona che non amo: andrebbe contro i miei principi, se solo mio padre fosse qui, lui che cosa avrebbe voluto? Probabilmente anche lui avrebbe dato ragione alla mamma, ora che sono regina non posso scegliere quello che voglio dalla mia vita, devo scegliere il meglio per il mio popolo.
 
      ------------ Nel pomeriggio -----------

Raggiungo Geoff, lo stalliere, nelle scuderie reali, gli avevo già detto di preparare il mio cavallo.
《Regina》 mi sorride inchinandosi 《Ecco il suo cavallo, perdoni se la mia domanda risulta inopportuna, ma come mai si è vestita da "contadina"?》
《Geoff, ti ho già detto di non essere così ufficiale, ci conosciamo da quando siamo nati, e comunque non è affatto una domanda inopportuna, non voglio darmi troppa importanza nel caso imcontrassi qualcuno, mi piacerebbe passare inosservata》 concludo, lo saluto e poi tiro il cavallo fino al cancello che circonda la proprietà.

Mi sento veramente libera, sciolgo la mia treccia e lascio i capelli sciolti al vento. È strano che io mi senta così, di solito sono sempre posata e perfetta quando posso mi concedo questi momenti. Cavalcando mi avvcino sempre di più alla foresta, dicono che sia abitato da creature fantastiche, draghi e addirittura streghe, ma io non credo nemmeno un po' a queste dicerie.


Duncan's pov

Un raggio di sole che entra dalla finestra mi costringe ad alzarmi, prendo velocemente arco e freccie e dopo essermi rivestito esco alla ricerca di qualche "preda", che abbia un bel gruzzolo di monete, spero sia il mio giorno fortunato.

Sono su questo albero da più di un ora e non è ancora passato nessuno, comicio ad annoiarmi, così incido la corteccia di un albero con la punta di una freccia.
Ad un certo punto odo gli zoccoli di un cavallo farsi sempre più vicini, non sono con una carrozza, ma meglio di niente. È una ragazza, e a vederla da qui nemmeno tanto bella, ma il tessuto sotto la sella risponde alla domanda più importante: "É ricca?" Eccome se lo è: si tratta ad occhio e croce di un tessuto ricamato con fili d'oro.

-Tranquilli Rumplestiltskin non centra nulla- Robi

Scaglio una freccia vicino alle zampe anteriori del cavallo, esso si agita e perdendo l'equilibrio la ragazza cade, scendo in fretta e furia dal mio nascondiglio e mi avvicino: è girata di schiena ma posso vedere la borsa dove probabilmente ci sono le monete e la sfilo delicatamente, perché sembra svenuta.

Courtney's pov

"Ahia la testa" sono ancora sdraiata al suolo, qualche idota ha scoccato una freccia al cavallo per farmi cadere.
Sento una presenza che sta per sfliarmi la borsa, così cerco di giocare d'astuzia.
《Mmh, mi aiuti buon uomo, sono caduta e non credo di poter camminare》 mentre parlo gli tiro la manica e lui smette, come volevo facesse, di prendermi la borsa.
Appena lo guardo meglio però...
《T-tu?!》esclamiamo insieme, naso contro naso, mi staccai subito e poi mi ripresi 《È matto? Mi ha scambiato forse per un animale selvatico?》 Poi prendo la freccia e la punto verso di lui《Con questa avrebbe potuto uccidermi》.
《Assomiglia di più ad un cerbiatto indifeso, se mi permette》 è così irreverente e fastidioso 《E poi non volevo colpire lei, volevo solo prendere questa》mentre parlavamo non me ne ero accorta, aveva tagliato con il suo pugnale una parte della borsa e prendendola iniziò a correre lungo il sentiero.

《Hei, aspetta!》 Provo a rincorrerlo ma quando arrivo alla fine del percorso trovo soltanto un lago. 《Oh andiamo, la faccia finita, non ho mica tutto il giorno》

Ad un certo punto, esce da dietro una roccia, e l'acqua gli arrivava alla vita, i suoi addominali leggermente scolpiti scompaiono nell'acqua.
Deglutisco e mi copro gli occhi con le mani 《Senta, perchè magari non si riveste?》
《Io credevo le volessi le monete, principessa, non è così? Vieni a prenderle allora》 Cosa crede che io mi immerga in quell'acqua solo per qualche moneta? Con lui poi? Sarebbe irrispettoso, ma lasciarlo vincere mi roderebbe di più.
《Per sua informazione, Regina e se mi fa la cortesia di girarsi, cosi posso-ehm togliermi il vestito》
《Scuuusi Altezza》 dice inchinandosi 《preferisco comunque chiamarla principessa, le lascio una ventina di secondi》 detto questo si gira. Bhe è stato facile convincerlo.

Arrivo con l'acqua fino alla vita, mi compro con una mano la zona del corsetto e l'altra la tendo verso di lui.
《Avanti, dai ho fatto ciò che volevi, ora ridammela》

Duncan's pov

Mi sono girato, ma non mi sarebbe dispiaciuto affatto guardare, la tentazione di girarmi era davvero tanta, la sento entrare in acqua e poi parlare: 《Avanti, dai ho fatto ciò che volevi, ora ridammela》mi giro e le prendo il polso che era più vicino al mio corpo e la tiro verso di me. I nostri respiri si fermano un istante, "cosa mi sta succedendo?" Non provo nulla per una così, sì certo può essere bella ma è così rigida, un vera principessa perfettina, non mi sono mai piaciute.

《E va bene, tieni!》 Dico con tono secco, ma senza successo, le lancio il borsellino che afferra al volo, caspita ha dei buoni riflessi, non mi aspettavo nemmeno che venisse in acqua, che sicuramente non è come la sua vasca da bagno... "per la miseria non dovrei pensare a questo ora, mentre lei è qui davanti a me".

《Stai tremando?》
《L' a-ac-acqua è geli-da》
《Prendi il mio mantello, non sarà pulitissimo ma almeno ti terrà caldo, durante il tragitto, lo verrò a riprendere tra qualche giorno》Ovviamente non per rivederla figuriamoci, ora che ho capito che è la regina, sarà più facile entrare nel paese e rubare qualcosa.
------
Tornando a casa incontro sulla strada una figura seduta accanto ad un albero, pare una ragazza dai capelli corvini, la pelle pallida come il cielo d'inverno e due occhi piuttosto spenti.
《Hai bisogno di aiuto?》 Si alza di scatto e inizia a farfugliare qualcosa 《Mi chiamo Gwen, non ho una casa dove stare, mi chiedevo se qualcuno passasse di qui, e vedo che sono stata fortunata》 mi squadra dalla testa ai piedi, e solo ora mi accorgo di essere ancora senza camicia e  gilet, forse è meglio che mi rivesta. Ho qualche dubbio che sia l aiutante strega di quell'arpia, sembra così fine e debole, cosi decido di portarla a casa: dormirà sul divano, e io be sulla paglia accanto a Mordred.

Note autrice 🌻
Heyy per foruna i giorni hanno 24 ore altrimenti non avrei pubblicato oggi. Cercherò di essere più puntuale e di pubblicare nell'ora di pranzo.

Allora vi sta piacendo?
La scena del lago?😏
Gwen? 🙄
Court si prenderà il raffreddore?
Duncan avrà un mal di schiena atroce per colpa di Gwen che dorme sul SUO divano?

Al prossimo lunedì ❤

Robi

Me and youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora