Francesca Pov's
Corre l'anno 1986 e non è cambiato nulla dal 1985.
Sono sempre io,Francesca Carlotti,più depressa che mai davanti ad una cioccolata calda.
Ho pubblicato il mio curriculum su migliaia di giornali.
Francesca Carlotti: nata il 1 luglio 1962 a Roma,diplomata con il massimo dei voti al liceo scientifico,laureata con 110 in chimica per poi conseguire un'altra laurea in cinematografia alla Sapienza.
Single da 24 anni (cioè dalla nascita) perdutamente innamorata di Simon Le Bon.
Attende un uomo dolce,bello e bravo a letto.
Ok,ok forse l'ultima parte non l'ho scritta.
Comunque è vero,sono single da 24 anni!
Anche se,in questo momento ho una relazione con due uomini diversi Nu e tella!
Quanto amo immergere il cucchiaio gigante nel mio barattolo da 3 kg di Nutella...che goduria!
Oggi,15 agosto mi trovo difronte a Villa Borghese per una specie di festa che i miei organizzano ogni santissimo anno.
Svolto a destra ed eccomi arrivata,ma il vero problema è parcheggiare...
Non sono molto pratica dato che ho preso la patente da poco più di 2 mesi.
Mio padre arriva in soccorso aiutandomi a parcheggiare e pensate che per poco non l'ho metto sotto...
Mia madre invita sempre le stesse persone,gli zii Franco e Franca,due rompiscatole che non fanno altro di interessarsi alla mia vita amorosa,chiedendomi continuamente la domanda più temuta dai single:
"Ed il fidanzato?"
Di questo passo penso che morirò così,sola e zittella!
Dopo gli zii c'è mio cugino Carlo,un ragazzino di 15 anni che adora ronzarmi intorno guardandomi le tette,un vero pervertito.
Non sto a descrivervi tutti gli altri invitati,visto che sono troppi e vi annoierei a morte.
Dovete sapere che la cosiddetta "festa di ferragosto" è un imbarazzante festa fatta nel giorno più caldo di tutta l'estate.
Sto conversando con Marina,mia sorella.
Ella ha 36 anni ed una figlia di 15 anni:Carlotta.
suo padre è un infermiere e mia sorella fa la dottoressa.
Carlotta è la mia migliore amica,io e lei parliamo di tutto,perfino delle cotte e degli innamoramenti.
Lei arriva a una quota mensile di 12 ragazzi.
Io...0!
Il fatto è che quello è troppo antipatico,quello troppo simpatico,quello troppo brutto.
Capisco che nessuno sia perfetto ma essere così cessi è esagerato!
Mia nipote è innamorata di Tom Cruise e Colin Firth.
Dio santo...è fissata con quel Colin!
Ha tappezzato la camera con la faccia di quel bellissimo e strafico ragazzo.
Lo ammetto,anche io sono fissata.
E sapete una cosa? Ho pubblicato su una rivista abbastanza famosa il mio curriculum.
<<è alquanto improbabile che un bel giorno l'assistente di Colin Firth decida di chiamare una povera disgraziata proveniente da Roma sud completamente scannata>>
Dice Marina.
<<Santo Cielo mamma! nulla è impossibile>>
Carolina alza gli occhi al cielo e mi riguarda un sorriso splendente.
Come posso anche minimamente pensare che un attore di fama mondiale si appresti a chiamare Francesca Carlotti e non Nicole Kidman?
<<nulla è impossibile Carlotta, hai ragione,ma dovete imparare a distinguere il 0,1% di possibilità e il 99,9%. Ecco,come ben sai Francesca,tu con quel Colin hai il 0,1% di possibilità>>
Annuisco.
Mia sorella ha ragione.
Come può pensare una ventiquattrenne a queste cose?
Capisco Carlotta,ma io...sono una frana! In più irrecuperabilmente romantica.
Mi devo scordare quella rivista oppure penso che morirò.
<<zia zia! Sta suonando il tuo cellulare,che aspetti a rispondere?>>
Il costante suono del cellulare mi risveglia dal mio stato di trance.
<<magari è Colin>>
Dico ridendo mentre afferro il mio Nokia.
<<pronto?>>
<<salve...mi scusi per l'orario indecente ma si fidi che dopo che saprà per cosa la chiamo mi darà ragione...sono l'agente di Colin Firth la chiamo per una proposta di lavoro>>
L'uomo mi parla lentamente con un italiano leggermente scorretto nella pronuncia.
Ho un mancamento! Penso che sverrò entro 2 minuti.
<<e' un-o sche-rzo?>>
Le parole mi si impastano in bocca e non riesco a parlare decentemente.
<<ovvio che no! Of course...lei è Francesca Carlotti?>>
Mi chiede preoccupandosi della mia reazione.
<<si! Cavolo! Sono io!>>
<<allora domani è attesa al Hotel Aleph Rome da Mr. Firth,per il colloquio di lavoro, le spiegherà tutto>>
L'uomo parla con calma probabilmente ha bisogno di concentrazione per parlare italiano,dall'accento British presumo sia inglese.
<<oh,certamente si...a che ora sarebbe quest'appuntamento?>>
<<oh right! Alle 17:00 Mrs.Carlotti. See you tomorrow>>
<<arrivederci>>
Attacco la chiamata.
<<ho bisogno di sedermi...>>
Dico non sentendomi più la terra sotto i piedi.
Mia sorella Marina corre a prendere un po' d'acqua e zucchero mentre io mi lascio andare su una sedia.
<<che succede zia?>>
<<mi ha chiamato il manager di Colin Firth>>
Dico guardandola esterefatta.
Lei ha una faccia incredula,sembra quasi che non ci creda,che io sia diventata matta e che mi inventi le cose.
Purtroppo la faccia di mia nipote è la stessa di quella di mia sorella quando torna con un po' d'acqua e zucchero.
Come biasimarle...
<<quindi...domani vedrai Colin Firth?>>
Chiede Marina bevendo il bicchiere d'acqua (che dovrebbe essere stato per me).
<<non riesco ancora a crederci>>
<<zia! Me lo farai conoscere...vero?>>
Carlotta mi guarda con quei suoi splendidi occhioni verdi,come si fa a dirle di no?
STAI LEGGENDO
E' tutta una questione di chimica
FanficLa vita della nostra protagonista (Francesca Carlotti) verrà stravolta da una telefonata che le porterà sia il successo sia l'amore. Ma chi ha detto che sarà tutto così facile?