[1:93]-I diritti Miranda

2.2K 51 17
                                    

Il suono della porta che si apriva risuonò nelle orecchie di Jimin, che in quel momento era un'anima in pena.

"Tu sei Koo Junhoe?" Domandò l'agente con un tono severo, mentre dall'uscio della porta esaminò la casa.

"Sì?" Disse Junhoe sorpreso.

A quella risposta, l'agente entrò ed immediatamente afferrò le braccia di Junhoe facendogliele posizionare dietro la schiena, così da serrare i suoi polsi in delle fredde manette di metallo.

Jimin osservò la scena rimanendo in piedi nell'angolo del salotto.

Il suo cuore si calmò.

"Ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a un avvocato durante l'interrogatorio. Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d'ufficio. Ha compreso i diritti che gli ho appena elencato? Tenendoli bene a mente, vuole dire qualcosa?"

Dopo l'ultima domanda, Junhoe si girò verso Jimin e quest'ultimo lo vide... Mantenendo gli occhi fissi in quelli di Junhoe, riuscì a vedere il suo cuore spezzarsi in mille pezzi.

Come vetro.

Perciò Jimin distolse lo sguardo e ciò fece realizzare a Junhoe che non avrebbe mai ottenuto il suo cuore, anche se non avesse commesso quel crimine.

Neanche dopo un milione di anni.

Perché Jimin aveva fatto questo per Jungkook, mentre lui aveva preso le botte per Jimin.

Dopo aver compreso questo, Junhoe scosse la testa, "No agente."

Il poliziotto lanciò un'ultima occhiata a Jimin facendogli l'occhiolino, "Te l'avevo detto che lo avremmo preso."
Poi scortò Junhoe fuori dall'appartamento con l'aiuto del suo collega.

Adesso Junhoe sarebbe rimasto fuori dalla vita di Jimin, per sempre.

_____________________________

Miranda warning (in italiano diritti Miranda) è l'avviso dato dalla polizia(degli Stati Uniti) ai sospettati di reato sotto custodia di polizia, o sotto custodia cautelare, prima che gli siano rivolte domande relative al compimento di un reato.

Voi lo sapevate?🤠





Sucker [KOOKMIN]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora