Sono finite le vacanze estive, non sono pronta psicologicamente.
"Oh Allison per carità alzati o farai tardi il primo giorno di scuola."
L unica cose di mia mamma che non mi era mancata,erano le sue urla.
"Forza Allison, su, forza e coraggio"
Dice mamma entrando in stanza spalancando la porta.
Giro la testa dalla parte opposta in modo che lei non possa vedere il mio viso e alzo il pollice in segno di *ok*(👍)
Dopo 5 minuti decido finalmente di alzarmi, scendo di sotto e
"AHAHHAHAA ALLISON MA COSA HAI FATTO, HAI PRESO LA CORRENTE" Dice mio fratello guardandomi la testa.
Mi giro dalla parte dello specchio, e noto che aveva ragione, ho proprio un nido di uccelli in testa.
Scappo di sopra, e vado in bagno.
Cerco di sistemarmi il più possibile, mi lavo, e mi vesto, metto un jeans grigio a vita alta che mette in mostra tutte le mie forme,una maglia nera(ovviamente dentro il pantalone) mette le mie adorate naike e mi pettino. Raccolgo i capelli in una "decente" treccia e metto un po di mascara.
Dopo 30 minuti sprecati cercando di essere decente, prendo lo zaino scendo di sotto e saluto mamma con un bacio sulla fronte.
"Tesoro guarda che maicol ti sta aspettando fuori con la moto"
"CON LA MOTO" dico io terrorizzata.
Da bambina ho sempre avuto il terrore delle moto, questo perché ha solo 10 anni mio fratello prese una di quelle cadute impensabili.
"Sei pronta sorellina?"
"Se ti dico di no, mi lasci andare a piedi?"
"Ma certo, che no"
"Ci ho sperato" dico sotto voce, ma credo che mi abbia sentito, perché sulla sua faccia spunta un piccolo ghigno.
"Da quanto tempo è che non vedi Mattia e Anna?"
Anna è la mia migliore amica e ci conosciamo da circa 9 anni,l'ultima volta che l ho vista e stata circa 6 mesi fa quando sono venuta a NY per qualche giorno. Invece Mattia è quello spocchioso, presuntuoso, puntaniere e chi ha più ne metta, del migliore amico di mio fratello.
"Anna non la vedo da sei mesi, e non vedo l'ora di rivederla oggi a scuola, mentre Mattia beh non mi interessa" dico con tono schifato
"Sai mattia un paio di mesi fa ci ha provato con Anna, ma.. beh non ha per niente funzionato AHAHAHA mattia per la prima volta ha preso i pali."
Cerco di soffocare una risata, ma con scarsi risultati.
Anna ha sempre avuto una cotta per mio fratello, eh beh non biasimo.
Dopo 10 minuti in moto sono finalmente scesa, neanche il tempo di mettere il piede a terra, che mi ritrovo Anna addosso.
"OH AMICA MIA MI SEI MANCATA COSÌ TANTO" dice in modo dolce
"Anche tu Anna, mi sei mancata così tanto"
"Devo raccontarti Taaante cose, andiamo su."
Stavamo varcando la soglia della scuola quando ad un certo punto..