Sarebbe attualmente troppo complesso se vi spiegassi che questa si tratta soltanto di una storia fra le storie...
Il primo frammento di una spirale spezzata in molteplici altre realtà.
Una leggenda che fiorisce e rifiorisce secolo dopo secolo, condannando i suoi protagonisti ad un eterno divenire che, a scapito di ogni loro angosciato tentativo, inesorabilmente appassisce...
Ignari, invero, che il segreto del trionfo sia celato proprio lì, sotto i loro occhi e nelle loro mani.
In contrasto con le ere e con le epoche, ad ogni rinascita più infertili ed oscure... il significato del nome, invece, simbolo della certezza di un inizio che promette un'agognata fine, non è mai cambiato:
"Piccolo Germoglio".Xiao Ya
Questo era il nome, nell'Asia antica, precisamente nel cuore della Cina, quando correva l'anno venti Geng Chen in Xuan Zheng, secondo il ciclo di sessant'anni dell'antico sistema del calendario cinese.
Allora, il compito dell'imperatore si riduceva alla sola figura di tramite fra mondo celeste e mondo terreno, gli affari mondani erano gestiti da innumerevoli Clan, stanziati ognuno in una diversa regione, e questi potevano commerciare e convinvere in armonia... come darsi a battaglie campali all'ultimo sangue.
In questo scenario, nel quale la morale indottrinata era la Xian, il cammino per l'immortalità, la via della purezza e delle arti dell'essenza, cinque grandi Clan scrivevano i loro nomi nella leggenda: Gusu Lan, Yunmeng Jiang, Lanling Jin, Qinghe Nie e Qishan Wen.
E mentre i loro destini si intrecciavano irreversibilmente nell'amore e nell'odio, e serpeggiava ormai imminente la nascita del culto eretico, Mo Dao, in alternativa al sentiero Xianxia... un altro mito prendeva forma più silenziosa, sbocciando soave, proprio come un piccolo germoglio.
Un seme... coltivato dal vento...
E che da buon proverbio...
Raccolse tempesta.
STAI LEGGENDO
Bai Furen - La Dama Bianca
FanfictionCorreva una storiella bizzarra, ai tempi, di bocca in orecchio fra i mercanti e gli artigiani... Girava questa voce - ingigantita, raffazzonata, impreziosita sicuramente - sull'esistenza di una dama bianca d'impareggiabile bellezza e notevole presti...