Finalmente è finita la scuola, ora aspetto solo che arrivino quei maledetti giorni dell'esame, non vedo l'ora di andarmene da questo postaccio.
Per festeggiare Spencer decide di organizzare una serata in pizzeria tutti insieme l'8 giugno.., o almeno i ragazzi con la quale ha un rapporto molto stretto e quindi niente bambini, insomma a partire dalle medie in su. Ovviamente verrà anche Umber, non so perché ma la cosa mi emoziona. Qualcosa mi dice che ci sarà un po' di tensione però,.. perché?...beh per il semplice fatto che...
"Qualche mese prima"
"Joseph devo confessarti una cosa...ecco mi piace un ragazzo qui nel doposcuola e..."
Joseph"è Umber vero?.."
"Cosa? Cioè come fai a saperlo?"
Joseph"intuito, e poi ti ho sentito parlare sotto voce con Marti e ho sentito una mezza cosa".
"Oh, beh è così, stavo pensando che se mai potresti dirglielo per vedere cosa ne pensa, però non proprio che mi piace, insomma facciamola meno tragica".
Joseph"ovvero?"
"Tipo potresti dirgli che abbiamo giocato ad obbligo o verità e per verità mi hai chiesto se non stessi con Johnny con chi andrei a letto, ed io ti rispondo che ci andrei con lui"
Joseph"si mi sembra un buon piano, si può fare, poi registro la chiamata e ti farò sentire la risposta".
"Perfetto, grazie Jo".
..Qualche settimana dopo..
Joseph"ecco tieni "(dice ridendo) porgendomi il telefono pronto a riprodurre la registrazione, appoggio il cellulare al mio orecchio e inizio ad ascoltare.
...
Umber"oh Joseph dimmi".
Joseph"oh Umber ti devo dire una cosa"
Umber"eh ecco qua che è successo?"
Joseph"niente stavamo giocando ad obbligo o verità al doposcuola e ad un certo punto ho chiesto a Alex per verità con chi andrebbe a letto se non stesse con Johnny e indovina chi ha detto".
Umber"che ne so...tu?"
Joseph"..no, tu.."
Umber"ma che porco *** stai dicendo?..no ya ma veramente fai?...porca ******* non ci credo".
Joseph"già ahahaha"
Umber"non ci credo sto volando, mi sento una meraviglia"
Joseph"eh quindi devi sperare che si lascia, così..."
Umber"seh figurati se lascia a quello per uno come me"
Joseph"e che ne sai, tutto può essere"
Umber"seh vabbè, ya grazie per la notizia, ci sentiamo per andare insieme alla pizza di gruppo".
Joseph"va bene, ci sentiamo ciao".
Umber"ciao".
..ritornando all'8 Giugno..
È la grande serata, le cose tra me e Johnny anche dopo l'accordo dell'ultima discussione non vanno come dovrebbero andare, però decido comunque di indossare la fede di fidanzamento, non so perché credo che possa esserci ancora speranza. E comunque passo all'abbigliamento, visto che fa ancora freschino decido di mettere una maglia bordò poco scollata ma non troppo, poi un pantaloncino nero con tanto di calze nere e i miei amati anfibi neri con le cuciture bordò, da sopra ovviamente giubbino di pelle nero e poi passo la piastra sui miei lunghi capelli castano scuri e metto un po' di trucco sempre restando sui colori scuri che adoro tanto. Siamo tutti seduti nella stanza di studio mentre aspettiamo Spencer che finisce di prepararsi e nel frattempo giochiamo ad uno per perdere tempo.
Umber non mi fissa molto, forse l'ho intimorito troppo facendogli dare quella notizia da Joseph, ma non credo non sembra il tipo.
..che palle c'è anche Johnny, un ragazzo che frequenta questo doposcuola dallo stesso tempo che lo frequento io e siamo amici anche se è molto fastidioso e purtroppo da 3 anni frequenta anche la mia scuola e mi dà i tormenti con i suoi abbracci soffocanti e le gomitate e scombinate di capelli...la cosa peggiore?...da un po' di tempo ho scoperto di piacergli... già... però mi dispiace se dovessi pensare di stare con qualcun'altro se lasciassi Johnny beh avrebbe la precedenza Umber, anche se non devo pensarci, ho ancora una relazione dopotutto.
E comunque andiamo finalmente in pizzeria, Spencer ci ha fatto la grazia di essere finalmente pronta.
Arrivati prendiamo posto e poi usciamo fuori a prendere un po' d'aria e a fumare una sigaretta pre pizza tutti insieme, io la chiedo a Joseph che però per via di un suo piano malefico non me la dà e così facendo me la offre Umber ed io divento rossa dentro di me ma spero di non esserlo diventata anche fuori, in ogni caso lo ringrazio e inizio a fumare. Appena Johnny si alza corro al suo posto che era vicino a Umber e appena se ne accorge si siede in braccio a me e Umber non sembra provare gelosia o altro, anche se non dovrebbe importarmi di ciò. E comunque io e Umber siamo gli unici a prendere un calice di vino a testa e quindi scopriamo di avere gli stessi gusti, il vino rosso perché ad entrambi fa schifo il vino bianco, niente di entusiasmante però mi fa piacere.
Il problema è che non reggo molto bene il vino e le sigarette aiutano solo ad aumentare il giramento di testa e così inizio ad andare su tutte le giostre per bambini, intanto Umber non si sente bene e vomita tutta la pizza e ne mentre tutti pensano "che schifo" io penso solo che mi dispiace e vorrei accarezzargli la schiena mentre si libera di quella pizza che ammetto era davvero terribile. Una volta finita la serata andiamo tutti a casa e la pizza non ha fatto male solo ad Umber, tanto è vero che mi ritrovo sul bagno a vomitare anche l'anima e nel mentre caccio la pizza dal mio corpo sono così stupida da pensare.."che cosa dolce abbiamo vomitato entrambi"..sto messa davvero male. Ovviamente di questa serata Johnny sa solo che ho mangiato la pizza e mi sono ritirata, niente vino giostre o altro.
STAI LEGGENDO
E chi se lo aspettava?
RomanceLa realtà diventa una storia. La storia di Alex, una giovane ragazza di 18 anni che frequenta il penultimo anno di liceo e così anche un doposcuola per via di difficoltà nello studio. Un doposcuola particolare dove vuoi o non vuoi si diventa tutti u...