Un passo avanti, forse

91 5 8
                                    


Esco dall'autobus e mi incammino vero l'entrata della scuola.

Oggi pomeriggio verrà Niall, non vedo l'ora di rivederlo.
Ho tantissime cose da raccontargli e spero anche lui.

Gli mando un messaggio per ricordargli che non vedo l'ora di riabbracciarlo ed entro in quell'edificio fonte di ansia e depressione chiamato "scuola".

Appena entrata vedo Sarah in lontananza che mi sta salutando ma mentre cammino per raggiungerla sbatto contro qualcuno.

Rimarró nota nella storia per tutte le volte che ho sbattuto contro la gente.

Mi giro e incontro il professore di religione.

Merda , proprio lui.

Sembrerà strano ma il prof di religione è quello che odio di più.

Cioè : la religione non si studia mai, è l'unica ora della settimana in cui non si fa nulla e si dorme, perché proprio a me è capitato un professore che spiega e ci lascia capitoli interi da studiare?

" oh, ma buongiorno signorina Anderson, oggi ha portato il progetto che le avevo assegnato?"

Cazzo il progetto, è chi ci ha pensato ?

Cerco di inventarmi una scusa.
" ehm, sì prof , è che non sono ancora sicura, credo che ancora sistemerò qualche dettaglio... le prometto che la prossima settimana sarà pronto."
Affermo cercando di essere convincente , ma quello che esce dalla mia bocca è più un suono debole e insicuro.

Ho fatto sempre schifo a mentire.

" signorina è da due settimane che mi ripete la stessa cosa. le do' l'ultima possibilità . Altrimenti 2!"
Dice fiero, gira i tacchi e va via.

Ci mancava solo questa.
Con tutti i compiti e gli impegni ci si mette anche il prof di religione.

Bah, la sfiga ormai fa parte di me.

" Heis ciao, che ti ha detto quello stronzo del prof?"
Mi dice Sarah avvicinandosi.

" Niente che devo consegnarli il progetto, quello..."
su cosa era??
" Ah giusto, quello sul femminicidio se non ricordo male"

Sei messa proprio bene eh!

" capito, comunque , cambiando argomento..."
Dice con un'espressione che conosco fin troppo bene. Mi sta per dire qualcosa di  importante.

" credo di essere sulla buona strada per scoprire dove si trova tuo padre"
Finalmente una buona notizia!

" non ci credo! Cosa hai scoperto?"

Prima di continuare a parlare mi prende per il braccio e mi porta fuori in giardino, in modo tale da avere più privacy.

" allora, sai che mio padre fa parte dell'azienda dove lavorava il tuo..."
dice mentre camminiamo.

" si..."

" ecco, ieri ha trovato la chiave del vecchio armadietto di tuo padre, e al suo interno c'era questo."
Mi porge un foglio abbastanza spiegazzato e rovinato.

Lo apro con il cuore a mille e leggo: " 28 marzo 219, Winchester"

Cosa significa?

" non mi sembra che mio padre sia mai stato a Winchester."
Affermo stranita.

Questa cosa mi mette una strana ansia.

" proprio per questo motivo credo che si tratti di una specie di promemoria di tuo padre , magari aveva pianizzato e organizzato la sua fuga. Guarda"
si ferma e gira il foglio.
" qui sopra c'è scritto: " p. 12 " che potrebbe significare: pagina 12."

Ha ragione

" quindi potrebbe darsi che ci siano altri fogli con su scritto altre destinazioni"
Continuo al posto suo.

" esatto"

Questa cosa è alquanto strana.

Marzo è già passato, quindi probabilmente mio padre non si trova più lì , sempre se ci sia mai stato.

" comunque questo è già un passo avanti. Quello che dobbiamo fare e cercare altri indizi , e mettere assieme i pezzi."
Sarah interrompe i miei pensieri.

" la fai facile tu eh!"
Rido.

Lei è sempre così ottimista...

" tranquilla vedrai che ci riusciremo, dobbiamo solo avere pazienza."
Mi abbraccia.

Senza di lei la mia vita non sarebbe la stessa.

" che ne dici se dopo scuola andiamo alla casa sulla collina, come ai vecchi tempi?"
Da piccole era il nostro posto segreto.

" certo Heis, mi farebbe bene staccare un po'. Ci vediamo alle 14:00 allora?"

" certo, a dopo!"

Con tutti questi pensieri e misteri non mi sono neanche accorta di aver perso la prima ora ...

Meglio, almeno evito di rivedere l'odiosa faccia della prof di matematica.

Immersa nei pensieri entro di nuovo a scuola pronta e entusiasta di affrontare la lezione di religione.

Si preannuncia una giornata davvero emozionante.

*********

Ciao ragazze!
Ecco un nuovo capitolo!
So che è un po' noioso ma è importante per il procedimento della storia.

E voi invece? Che fate nell'ora di religione?
Fatemelo sapere nei commenti♥️

Sei più di quanto avessi creduto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora