Le origini

74 4 7
                                    

Una ragazza stava camminando faticosamente in una bufera di neve. Era congelata dalla testa ai piedi, e faticava a muoversi. Si chiamava Francesca.
A un certo punto si buttò nella neve e si rannicchiò, aspettando che la morte soppraggiungesse. Stava per addormentarsi per sempre, cullata dal vento, quando vide una strana figura incappucciata avvicinarsi. Una scintilla di speranza si riaccese in lei. Il figuro le prese le mani e la strinse a sé, dopodiché la allontanò dolcemente. Francesca a quel punto si ritrovò una francisca in mano. Non sentiva più freddo, ma era molto stanca. La persona incappucciata la prese e la portò via con sé, mentre lei lo ringraziava per averle salvato la vita.

Un altra ragazza era rimasta intrappolata in un incendio. I suoi vestiti bruciavano ed era ustionata ovunque. Si chiamava Roberta.
Urlò di dolore verso il cielo, pur sapendo che nessuno l'avrebbe salvata e che presto sarebbe morta. Ma proprio mentre stava per svenire, vide tra le fiamme una strana figura che portava un lungo mantello. In lei si riaccese un barlume di speranza. La persona misteriosa l'avvolse tra le sue braccia e poi la lasciò andare. Roberta notò che stava tenendo una flamberga in mano, e tutte le bruciature se n'erano andate. La figura le fece un cenno e insieme se andarono, mentre la ragazza lo ringraziava per averla salvata.

Un altra ragazza ancora stava scalando una torre, durante un tremendo temporale, per sfuggire alla piena del fiume vicino, ma appena arrivata in cima venne colpita da un fulmine. Il suo nome era Patrizia.
Appena venne colpita lei seppe che era giunta la sua ora, ma appena la scarica finì si ritrovò tra le braccia di un personaggio misterioso. Appena la lasciò andare, Patrizia notò di non aver subito alcun danno, e di star impugnando una lancia. Guardò il figuro piena di gratitudine

Patrizia: ...lei chi è?
???: Il mio nome è Hyness. Vengo da Jambandra, un luogo molto lontano...
Patrizia: È un piacere fare la sua conoscenza, signor Hyness... la ringrazio moltissimo per avermi salvata
Hyness: Non ringraziarmi... ora vieni, ti porterò al sicuro

Patrizia seguì il suo salvatore, finché non arrivarono a Jambandra. Lì Patrizia incontrò Francesca e Roberta. Le tre fecero amicizia e si legarono molto. In più si allenarono con le loro armi, e decisero di cambiare i loro nomi in Francisca, Flamberga e Zan Partizanne.

E fu così che nacquero le tre sorelle maghe

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 21, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le maghe di JambastionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora