Mi sveglio con il suono della sveglia che mi affretto a spegnere per non svegliare Harry che dorme ancora affianco a me. Ieri siamo riusciti a far concludere il discorso e il resto del pomeriggio è passato tranquillamente, dopo cena ci siamo messi a guardare un film e io non so nemmeno quando mi sono addormentata ad essere sincera.
Mi volto nella sua direzione ed è inutile dire che sia più che perfetto. Le labbra rosa sono leggermente aperte, i riccioli gli ricadono disordinati sulla fronte, gli occhi sono chiusi e delineati dalle sue lunghe ciglia, sembra così innocente in questo momento. Avvicino una mano al suo volto per spostarli un ricciolo dalla fronte per poi avvicinarmi e lasciargli un leggero bacio su questa nella speranza di non svegliarlo, appena mi allontano lui arriccia il naso per poi girarsi dalla parte opposta.
Sorrido al suo gesto ricordando che anche io da piccola facevo così quando i miei genitori mi davano il bacio del buongiorno, erano ancora bei tempi quelli. Afferro i vestiti che indossavo ieri e mi dirigo in bagno per cambiarmi. Mi lavo in fretta il volto e dopo essermelo asciugato mi levo la felpa e i pantaloni della tuta che mi ha prestato Harry per dormire, ero talmente stanca che mi ha dovuto aiutare a cambiarmi. Ripiego velocemente i vestiti e una volta fatto mi guardo allo specchio indecisa se legarmi i capelli o meno. Cerco di spazzolarli un po' con le dita per poi raccoglierli in uno chignon disordinato. Guardo il lavandino di Harry sul quale è appoggiato un bicchiere con uno spazzolino dentro e mi chiedo se ne abbia un altro da qualche parte, ma mi sembra brutto frugare tra i suoi cassetti, forse dovrei portarne uno qui è già la seconda volta che dormo da lui.
Prendo i suoi vestiti e torno in camera per poi poggiarli sulla sedia affianco alla sua scrivania, prendo un foglio che è lì abbandonato e una penna per lasciagli scritto che vado a scuola e che non si deve preoccupare se non mi troverà affianco a lui quando si sveglierà. Gli lascio il foglio dove pochi minuti fa occupavo io il letto per poi prendere il cappotto e chiudermi la porta della sua camera alle spalle. Mi infilo le scarpe e raccolgo la borsa da terra per poi uscire ed incamminarmi verso il college.
Scorgo in lontananza il mio solito gruppo e con mia grande sorpresa noto Ashly e Liam abbracciati che si scambiano dolci parole, a quanto pare hanno chiarito. Mi avvicino a loro per poi salutarli uno ad uno con un veloce bacio sulla guancia prima di prendermi una sigaretta ed accendermela. Faccio qualche tiro e gli effetti della nicotina si fanno sentire pochi minuti dopo regalandomi una sensazione di benessere e di relax. Ieri pomeriggio ho accumulato parecchia tensione addosso e fumare è un buon modo per alleviarla almeno in parte. Devo ammetterlo, con me ha sempre funzionato.
Finisco la sigaretta con un ultimo tiro e butto il mozzicone a terra per poi spegnerlo definitivamente con la scarpa. Saluto tutti e mi avvio verso l'ingresso, mi aspetta una lunga giornata.
Oggi ho seguito poco o quasi niente, avevo la testa costantemente da un'altra parte e non mi sono sentita affatto tranquilla per tutta la giornata. Sono stata accompagnata da un costante senso di ansia, credo, in realtà non so nemmeno come definirlo precisamente è come se fossi in attesa di qualcosa anche se non so bene cosa, fatto sta che comunque non sono riuscita quasi per niente a stare concentrata e a seguire le lezioni come avrei dovuto.
Quando il professore dell'ultima ora finisce di spiegare tiro un sospiro di sollievo e mi abbandono sullo schienale della sedia. Sposto l'attenzione fuori e noto che il cielo è diventato più cupo rispetto a stamattina e si è alzato anche il vento, molto probabilmente pioverà entro questa sera. Appena mi risveglio dal mio stato di incoscienza mi accorgo di essere rimasta solo più io e l'insegnante nell'aula.
"Tutto bene signorina Smith?" Mi chiede il professore puntando gli occhi su di me.
"Sisi, va tutto bene" mi affretto a rispondere prima di iniziare ad infilare la mia roba in borsa. "Arrivederci" aggiungo prima di uscire.
STAI LEGGENDO
𝑶𝒏𝒍𝒚 𝒀𝒐𝒖 ||𝑯𝒂𝒓𝒓𝒚 𝑺𝒕𝒚𝒍𝒆𝒔||
FanfictionNon so bene quando sia successo. Non so quando mi innamorai di lui. Non l'avevo programmato, io non programmo le cose perché ho paura delle conseguenze o di non essere all'altezza in certe situazioni. Ma è successo e forse questo è stato il miglio...