Charlotte's POV
I raggi del sole che filtrano attraverso le finestre dovrebbero disturbare il mio sonno come tutti i giorni, ma non lo fanno. Sono io che osservo il sole sorgere dopo una lunga notte insonne, passata a riflettere su quanto sia cambiata in questi anni.
Vorrei poter essere entusiasmata per l'inizio dell'ultimo anno del liceo, ma in realtà non faccio che provare un profondo senso di angoscia. Mi sento come se questo momento fosse arrivato troppo velocemente, come se non avessi vissuto questi anni come volevo, come se mancasse qualcosa.
Chissà se anche Brianna, Nicole e Rihanna provano lo stesso...
Forse Brianna è troppo sicura di sé per essere pensierosa in un giorno così importante, Nicole avrà sicuramente passato tutta la notte su netflix per fuggire dai suoi pensieri e Rihanna...forse lei è troppo enigmatica per essere decifrata.
Quando la sveglia suona inutilmente capisco che è ora di andarmi a preparare e rendermi decente, cosa difficile visto che , come conferma lo specchio, ho un aspetto orribile.
Sciolgo i miei capelli in morbide onde castane e applico un po' di correttore sul mio viso per coprire le occhiaie."Buongiorno" mi dice mia madre quando scendo a fare colazione.
"È tornato?" le chiedo senza ricambiare il suo saluto.
Quando ascolta la mia domanda il suo viso si rabbuia e prima di darmi una risposta concreta si perde a fissare il vuoto.
"No. Tesoro sai com'è fatto tuo fratello, Xavier sarà sicuramente a casa dei suoi amici, avrà trascorso una nottata turbolenta" mi risponde con aria affranta."È così che la definisci? Nottata turbolenta? Sei ridicola" le dico prima di andarmene.
Ha davvero il coraggio di definire "nottata turbolenta" quello che potrebbe aver fatto stanotte mio fratello? È seria?
Quando accetterà il problema?
I miei pensieri sono interrotti dall'abbraccio di una folta chioma nera."Ciao Nicole" sorrido, perché è impossibile non sorridere quando vedo le mie amiche.
"Dove sono Rihanna e Brianna?" chiedo.
"Brianna è andata a prendere caffè e cornetti, non possiamo iniziare questa giornata a stomaco vuoto, Rihanna ci raggiunge dopo"
In realtà sono quasi sicura che Nicole abbia mangiato quasi tutto ciò che aveva in frigorifero dall'ansia, ma se ritiene che i cornetti possano migliorarci la giornata, di certo non sarò io a fermarla."Ciao ragazze" ci saluta Brianna.
È fantastica oggi. I capelli neri lisci le incorniciano il viso alla perfezione e ha scelto un paio di jeans che le stanno da dio.
Se solo sapessi fare anche io questi abbinamenti probabilmente non sembrerei sempre un barbone.
Anzi credo sia un'offesa per i barboni che hanno più cura per se stessi.
"Allora ragazze siete pronte?" ci chiede Brianna e io e Nicole le sorridiamo.
Ci incamminiamo verso l'entrata, verso quella che è la nostra scuola e mentre vedo Rihanna in lontananza che saluta un ragazzo e viene da noi, non faccio altro che sperare che quest'anno sia il migliore della nostra vita.
STAI LEGGENDO
Sleepover
Teen FictionL'ultimo anno di liceo sembra essere quello più atteso per i giovani studenti che non vedono l'ora di partire per il college. Non la pensano così Brianna, Nicole, Rihanna e Charlotte, quattro ragazze legate da una profonda amicizia che dovranno abit...