Say it's all in my head
Remember when you said
I'll never let you go
Oh, hold me in the dark
Sheltered as you take my heart
Take my heart
[Birdy - Take my heart]
Compassion, which I would define as unconditional love, is central to a Jedi's life,
so you might say we're encouraged to love.
[Anakin to Padme]
"Ben..."
Una parola appena sussurrata. Non sapeva cosa stava succedendo attorno a lei. Si era risvegliata improvvisamente, come da un brutto sogno, e aveva visto i suoi occhi e i suoi capelli corvini. E improvvisamente non era sentita più sola. L'aveva capito dal suo sguardo, dai suoi occhi, dal suo sorriso spontaneo. L'aveva guardato ancora e ancora perché non credeva fosse possibile. Lui era lì, l'aveva tenuta tra le braccia e le aveva dato la sua vita, allontanandola dalla morte. E così l'aveva baciato senza pensarci. La sua mano grande sorreggeva il suo collo. Rey sorrideva, dopo tanto tempo sorrideva. Anche Ben sorrideva davanti a lei. Fu un momento, gli occhi di Ben si fecero vuoti, la sua mano lasciò il collo di Rey e subito dopo il suo corpo si accasciò a terra.
"Ben..." - Rey lo chiamò ancora, stavolta più preoccupata. Uno scroscio di pietre la fece trasalire. Il tempio Sith si stava sgretolando attorno a loro. Rey mise una mano all'altezza del cuore di Ben, la sua fronte a contatto con la sua. Chiuse gli occhi cercando di concentrarsi.
"Stai con me... Stai con me, Ben. Stai con me..."
L'addome di Ben si alzò per accogliere un soffio appena percettibile di respiro. Rey aprì gli occhi immediatamente. Prese il braccio di Ben e con tutta la forza che aveva in corpo cercò di alzarsi. Le costò uno sforzo immenso sollevare il corpo di Ben, dal momento che era esattamente il doppio di lei. Le palpebre di Ben si muovevano appena, ma lei lo riusciva a percepire nonostante tutto. Era lì. Era vivo, come appeso ad un filo, ma vivo. Lui era vivo.
Tese la mano libera per prendere le due spade laser al volo. Il pianeta stava implodendo, sgretolandosi pietra dopo pietra. Il terreno sotto i loro piedi stava cedendo, aprendosi in due.
"Ben...Forza. Dobbiamo andare." - Le gambe di Ben si tesero, i suoi occhi ancora chiusi. Rey trascinò Ben verso la navicella con cui era arrivata, mentre tutt'attorno sprofondava nell'oscurità. Chiuse il portello, mise le coordinate lasciandosi quel pianeta e la guerra alle loro spalle.
Non sapeva come sapesse quelle coordinate o dell'esistenza di quel pianeta. Solo...lo sapeva, come se qualcuno glielo avesse suggerito, instillato nella sua testa. Mentre guidava la piccola navicella la sua fronte era ancora matita di sudore e le braccia gli tremavano per lo sforzo appena compiuto. Era esausta ma si fermò a pensare.
Cos'era successo? Tutto era accaduto troppo velocemente. Palpatine, i Sith, le voci dei Jedi, la Forza che scorreva forte dentro di sé, Ben, l'oblio e quel bacio.
Guardò dietro di sé. Aveva messo il corpo di Ben sul sedile posteriore, e ora guardava il suo volto disteso dormire. Si alzò, lasciando il comando per qualche secondo. Si avvicinò al suo volto, quasi cercando di capire cosa gli era successo. Ben e Rey erano più simili di quanto pensassero. Le loro vite erano state diverse sì, ma entrambe piene di oscurità, di sofferenza, di abbandono, di rabbia. Forse era per questo che la Forza cercava continuamente di unirli. Si era sbagliata su di lui. Rey scrutava il volto di Ben alla ricerca di risposte. Mise una coperta sul corpo di Ben prima di tornare a sedersi al posto di comando. Davanti a lei una piccola lucina rossa lampeggiava. La stavano cercando. La Resistenza, o quello che era rimasto, i suoi amici, la stavano cercando. Cosa gli avrebbe detto? Che Kylo Ren, l'uccisore di mondi, il patricida, l'aveva salvata? Avrebbero capito? Probabilmente no. Rey guardò ancora Ben. Cosa ne sarebbe stato di loro? C'era un "loro"? In preda alla confusione, Rey chiuse il collegamento. Sparì dai radar.
STAI LEGGENDO
Hold me in the Dark - A Star Wars one-shot - REYLO
RomanceRey è viva. Palpatine sconfitto. La guerra è vinta. Cos'è successo tra la battaglia su Exegol e la reunion con Finn e Poe? E se Ben non fosse morto, cos'avrebbe fatto Rey? E Ben? Il cinema è fatto di continue ellissi temporali, tra le scene e tra l...