~1~Anna

4.6K 241 37
                                    

Era finalmente arrivato settembre è Giorgio era in ansia per scoprire le classi.
Sapeva che Morgan era indecisa su che scuola scegliere, e se avesse scelto la sua lui sarebbe stato proprio sfortunato, perchè la ragazza avrebbe probabilmente raccontato dei tre anni passati ai suoi nuovi amici.
Entrato a scuola si precipitò a vedere i cartelli appesi che indicavano le classi, quando una voce famigliare lo chiamò da dietro di lui:
-Giorgio?-
Quello si voltò di scatto.
Era Cico, che aveva deciso di venire nel suo stesso liceo per un qualche motivo, pure se la scienza e la matematica non gli interessavano per niente.
-C-Cico?-
Disse Giorgio balbettando, per poco non si metteva a piangere, sperava che il ragazzo diventasse il suo migliore amico siccome i due si conoscevano già.
Guardato il cartellone, Giorgio scoprì di essere della 1B, mentre Cico della 1C, e così costretti a salutarsi.
Ecco, era tornato all'inizio, non conosceva nessuno di quella classe di 24 alunni.
Così decise di sedersi in ultimo banco, dove nessuno poteva notarlo.
Ad un certo punto una vocina da ragazza gli chiese:
-hey! Posso sedermi qui?-
Giorgio alzò lo sguardo. Era proprio una bella ragazza!
Aveva i capelli marroni scuro e gli occhi viola, era magra ed aveva una carnagione chiara, molto chiara.
-piacere io sono Anna!-
Disse la ragazza appoggiando lo zaino sul banco e porgendogli la mano.
-i-io sono Giorgio-
Disse lui voltandosi dalla parte opposta e tirando fuori dei soldi, pensava che quella ragazza volesse solo dei soldi, non una stretta di mano. Lui che ne sapeva? Nella sua vecchia scuola le ragazze che facevano così volevano dei soldi per comprarsi o una merendina al distributore automatico o un qualche trucco per il viso.
Anna fece una faccia stupita quando lui le porse i €20 che si era tenuto nella cover del telefono.
-non voglio i soldi sciocchino!-
Disse la ragazza mettendosi a ridere.
La sua risata non era come quella delle ragazze che Giorgio aveva incontrato fino ad ora. Era una risata innocua, gentile e probabilmente non per prenderlo in giro.
-allora cosa vuoi?-
Chiese il ragazzo ancora più imbarazzato.
-solo diventare tua amica!-
A quelle parole gli occhi di Giorgio si illuminarono.
"Amica". La parola più bella del mondo!
Almeno secondo lui...
-tu vuoi diventare mia amica!?-
Disse Giorgio incredulo
-certo, perché no?-
Chiese la ragazza
-vedi... io non ho mai avuto un amico o una amica, l'unica persona che mi è stata accanto negli ultimi tre anni è stato Cico della 1C...-
Disse il ragazzo asciugandosi una lacrima
-Davvero! Allora bisogna rimediare: che ne dici se divento la tua migliore amica!-
Disse la ragazza abbracciando Giorgio.
Lui arrossì leggermente, ma ricambiò l'abbraccio.
Finalmente Giorgio si era fatto un'amica, la sua migliore amica: Anna.

You don't know how {TheBadNauts} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora