Andare Via, Per Dimenticare

46 14 1
                                    

Dovevo andarmene.
Troppi ricordi che un tempo ero bellissimi e al solo pensiero mi facevano sorridere, mi legano a questa città.
Ogni cosa che guardo mi ricorda lui, e non posso, anzi non c'è la faccio.
Devo partire e ricominciare da capo.
Iniziai a fare le valige, prendendo il minimo necessario.
Sarei andata a casa di mia nonna in Floridia.
Comprai il primo biglietto.
Sarei partita nel tardi pomeriggio.
Lasciai una piccola lettera per i miei fratelli e mia mamma, dove gli spiegavo il vero motivo della mia partenza.
Non potevo smettere  di amarlo, ma non potevo neanche rovinargli la vita.
Il destino aveva deciso:
Non potevamo stare insieme.
Mentre prendevo il mio quaderno da scrittura mi caddero delle nostre vecchie foto. Le presi tra le mani. E mentre le stringevo portandole vicino al cuore, una lacrima solitaria decise di cadere lungo il mio volto oramai stanco.
Mi lasciai sfuggire un'altra lacrima, e un'altra e un'altra ancora. Fino a quando mi trovai il viso coperto , e i miei singhiozzi, che avevo trattenuto fino a quel momento, distrurbavano il silenzio. Riecchegiavano nella stanza, oramai spoglia di bei momenti.
Dopo qualche ora ero pronta per partire, a cancellare tutto ciò che c'era stato.
Dovevo riprendermi.
Dovevo dimenticare, anche se in quel momento mi sembrava un'impresa impossibile

Quello che c'è nella mia fottuta testa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora