Classifiche primo turno

487 26 61
                                    


COME STABILITO DAL REGOLAMENTO LE STORIE, E QUINDI GLI SCRITTORI, CHE NON HANNO LETTO E RECENSITO LA STORIA DEL GIUDICE NON ENTRERANNO A FAR PARTE DELLA CLASSIFICA. 

Nemmeno mi metto a fare il capitolo "lista nera" per non darvi importanza, voglio solo dirvi che dovreste provare vergogna verso voi stessi, e chiedere scusa a chi ha sprecato gratuitamente il proprio tempo a leggere le vostre storie. Non tutto è dovuto, qui parliamo di uno scambio e anche di rispetto.
Fortuna vuole che non rientravate nemmeno all'interno di nessun podio quindi se pensate di essere stati "penalizzati" potete risparmiarvelo pure. 
Solo una domanda ... se fosse stati dalla parte del giudice, quanto sareste arrabbiati adesso? Troppo facile aspettare che i premi piovano dal cielo. Ho fatto avvisi, ho creato il capitolo "proroga", ve l'ho detto più volte. 
Eravate state avertiti. 

Togliendoci l'amaro dalla bocca, adesso, partiamo con le classifiche di genere. 


FANTASY

Quinto classificato: "Speculum"
                                          di Loscrittoremedio

Recensione del giudice

All'interno di questo racconto ho trovato delle descrizioni attente e approfondite, riguardanti per esempio le storie dell'orfanotrofio, ma alle volte mancanti nella caratterizzazione dei personaggi. Mi spiego meglio, ho apprezzato molto il passato attribuito alla protagonista e a Kyle, ma andando avanti, nel corso della lettura, non riuscivo a distinguere bene i vari narratori di capitolo se non prestavo attenzione ai punti di vista, pov. Ti consiglierei di renderli maggiormente identificabili, e distinguibili l'uno dall'altro, e ho anche un'altra cosa da aggiungere: l'umorismo è un'arma a doppio taglio. Della tua storia ho apprezzato molto i primi cinque capitoli, scorrevano bene e mi hanno spinta a leggere, ma andando avanti questo parlato che hai adottato, e che dovrebbe riguardare un target giovanile, mi è risultato pesante. Parlo di impressione personale. Alle volte mi era parso che potesse rompere l'emozione di una scena, e non mi ha invogliato, al tredicesimo capitolo, a continuare. 
L'idea di fondo non credo che sia molto forte, ma si può sviluppare bene la trama riguardante i vessilli, magari, e anche, una volta aggiustato il tiro sui personaggi, l'interazione tra di loro, un grande punto di forza a mio avviso.
Ti consiglio quindi una revisione ma anche una correzione di questi punti che ho analizzato, se ti va. Ad ogni modo complimenti, spero di essere stata utile. 


Quarto classificato: "To Thieko diamanti - la nascita dei mondi"
                                           di Saraharley88

                                           Menzione speciale

Recensione del giudice

Inizialmente ricordo di aver pensato che le frasi, all'interno di questa storia, fossero troppo brevi e non molto approfondite ... ma erano comunque in grado di suscitare un'immagine chiara, come la bellezza della riunione intorno al falò, una scena quasi sacrale in grado di congiungere reale e fantastico attraverso il racconto di mondi lontani. 
Attraverso proprio quella narrazione scaturita tra le fiamme la struttura narrativa, a mio avviso, cambia di linguaggio, il lessico inizia a farsi più interessante, ardito, la scrittura scorre bene e si riesce quasi a sentire la tua voce, scrittrice, leggere e rileggere i paragrafi, per poterli meglio inventare. Un momento davvero emozionante, quella riunione, e particolarmente intenso per il quale devo fare i miei complimenti! 
Ho apprezzato molto, cara scrittrice, anche il tuo non avere fretta di raccontare. Si capisce fin da subito che il libro entra a far parte di una saga ed è una cosa che amo, relativamente al genere: permette il giusto sviluppo per una delle categorie che, appunto, ritengono più completa, quindi giusta scelta a mio avviso. 
Andando avanti nel corso della lettura il tema dei due mondi riesce ad affascinare sempre di più, consigliere giusto la divisione in paragrafi in grado di consentire al lettore di commentare nei giusti punti le vicende, ma per il resto considero la trama e la storia stessa una buona riuscita! Vorrei valorizzarlo, e assicurarti che il successo molto presto arriverà , sfortunatamente molti lettori si soffermano anche sull'immagine iniziale, ahimè qui la copertina è quasi fondamentale, ma ho letto che la cambierai presto quindi vediamo che combini! Proseguirò senza dubbio la lettura per vedere come va a finire ma adesso non posso che valorizzare la sua buona riuscita!

Libri e Anime - Il contestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora