La partenza per Hollywood

135 9 1
                                    

Sono le 05:00 di mattina.

"Violetta,Clara è ora di alzarsi"-dice mia madere aprendo le tende"

"Nooo..."-dico io e Violetta assonate.

Io mi sono alzata dicendo a Violetta.

"Dai Violetta, devi alzarti non possiamo ritardare per aereo. Tra un' ora e mezzo dobbiamo essere pronte"

"Ragazze la colazione è pronta"

"Si mamma,arriviamo"

Dopo qulche minuto.

"Umm,che buona la colazione"-dice Violetta.

"Si ,mi madre fa la colazione più buona...mamma ma per arrivare all'aeroporto andremo con la macchina o papà chiamerà taxi?

"Ci prenderemo due taxi"-dice mia madre.

"Perché due?"-chiedo a mi madre.

"Perché abbiamo tante valigie e non c'entremo tutti insieme"

"Aaa adesso ho capito... Violetta non ti dimentica di chiamare tua madre prima di partire"

"Certo come me lo potrei dimenticare?!"

"Mamma grazie per la colazione noi andiamo a vestirci e a truccarci"

"Grazie per la colazione signora Amanda"

"Di niente...andate,andate non vorrete di certo perdere aereo"

È l' ora di partire per all'aeroporto.

"Ragazze sciendete è arrivato il taxi!"-urla mio padre dal primo piano al secondo.

"Sciendiamo subito papà"-dico io sbrigandomi a prendere tutte le cose.

"Avete preso tutto?"-chiede mio padre a noi.

"Si papà...e voi,non avete dimenticato niente?"

"No,mi sembra di no. No sono sicuro che non abbiamo dimenticato niente"

"Okay...allora Hollywood stiamo arrivando!!"-sto dicendo mentre siamo già partiti .

Dopo mezz'ora passata siamo finalmente all' aeroporto.

L'aeroporto Firenze - Hollywood parte tra 20 minuti.

"Ragazzi dobbiamo sbrigarci un po' se non vogliamo ritardare"-dice mio padre sbrigandosi.

Mio padre come sempre si preoccupa di tutto.

"Ma papà mancano ancora 20 minuti"

"Clara lascia stare conosci tuo padre non si calmera finché non arriveremo a Hollywood"-sussurra mi madre nell'orecchio a me.

"E vabbene. Mam nel frattempo posso andare io con Violetta a comprarci qualcosa da bere?"

"Si ,certo pero tra 5minuti dovete stare qua vicino a me e tuo padre. Hai capito?"

"Si..civediamo tra 5minuti"

...

"Secondo me questa vacanza sarà indimenticabile!"-mi dice Violetta.

"Eh si,non capita a tutti di passare le vacanze a Hollywood."

"Nooo Clara ....dalla felicità di passare le vacanze a Hollywood ho dimenticato di chiama mi madre..."

"Allora io vado a comprare la coca cola e tu prendi il telefono e vai a chiama tu madre".

Violetta prende il telefono e va subito a chiamare sua madre.

"Em...ciao mamma"

"Ciao Violetta dove state?"-chiede la madre di Violetta a Violetta.

"Emm...mamma non ti arrabbierai vero? Stiamo già all' aeroporto..."

"Signorina Violetta ...ti avevo detto di chiamare me ,quando starete uscendo dalla casa di Clara...vb non possiamo fare più niente...mi passi per favore la mamma di Clara".

"Si però un'attimo"-dice Violetta aspettando Clara-"Clara vieni dobbiamo ritornare perché mia madre vuole parlare con la tua"-sta urlando per tutto aeroporto Violetta.

"Dai ritorniamo...Ma dove sta mamma e papà???non li vedo"

"Nemmeno io ....ah eccoli!'-dice Violetta.

"Mamma eccoci...vuole parlarti sul telefono signora Giulia"

"Mamma ti passo la mamma di Clara"-dice Violetta a sua madre.

"Amanda ciao sono Giulia voglio chiedere come state?sta andado tutto bene?"-sta chiedendo la madre di Violetta a mia madre.

"Noi stiamo bene ,ma non tutti ....e che Marco si preoccupa moltissimo più delle ragazze"

"Vb è normale..."-dice signora Giulia.

Si sente sottofondo la voce di mio padre" Ehi ragazzi ,è ora entrare nell' aereo!!!"

'Giulia ti richiamero quando saremo arrivati a Hollywood perché adesso dobbiamo entrare nell' aereo.."

"Ciao...buon viaggio"

"Ciao..grazie"

Tutti entrarono nell'aereo e tra 5 minuti siamo partiti. Dopo 30 minuti passati.

"Mamma ho fame"-dico io con un maldipancia.

"Violetta tu non hai fame?"-chiede mia madre a Violetta.

"No, no signora Amanda. Cio solamente un po' di sonno"

"Allora tu prova ad addormentarti e io vado a prende qualcosa da mangiare a me e Clara"

Mia madre dopo qualche minuto è ritornata con un caffè un thè e due piatti di patate fritte .

"Umm buonooo"-dico io mangiando come un maiale.

"Buon apetito"...

"Grazie mamma anche a te"

"Grazie"

Io e mamma dopo che avevamo mangiato ci eravamo messe a dormire perché eravamo stanche. Dopo tante ore passate.....

Io urlo contutta la mia forza.."-Finalmenteeee....Violetta alzati daiiiii siamo arrivatia Hollywood"

"Siiiiiiiii"-urliamo tutte e due.

(Continua...)

Vacanze natalizie a Hollywood.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora