Caro ***
Non so come si inizia una lettera, né come proseguire, non sono brava a scrivere e non so se la firma la devo mettere a destra o a sinistra.
Ma so dove abiti e non potevo esprimere i miei sentimenti in un messaggio e non ho il coraggio di guardarti negli occhi e dirti le parole che ti scriverò in questa lettera.
Questa è l'unica soluzione al mio problema. Ma come si scrive una lettera? Ricordo che alle elementari ne avevo letto una di Samira, una bambina straniera che raccontava la sua giornata nel suo villaggio. Devo parlarti anche io della mia giornata? Non credo che possa arrivare al dunque quindi rispetterò l'esempio che ho letto da piccola. Per la lettura ricordo che la maestra mi aveva detto Bravissima, per ciò ricordo la signora Maria con affetto.
Mia madre questa mattina mi ha svegliato portandomi la tazza di latte nel letto, nel controllare che abbia messo il caffè mi sono rovesciata buona parte del latte sul mio pigiama viola. Quale miglior modo per iniziare la giornata.
Non sapevo come vestirmi per la scuola e questa indecisione mi ha fatto perdere il pullman, a quel punto ho controllato il calendario per verificare che non fosse venerdì 13.
Arrivata all'istituto scolastico scopro che la mia migliore amica ha visto la nuova stagione della nostra serie tv preferita senza di me! Ti rendi conto? C'è mancato poco che mi facesse qualche spoiler!
Per fortuna i professori non mi hanno interrogato, quando ho pensato che la giornata non fosse così male ecco che quella d'italiano ci ha assegnato da fare un riassunto su un lungo capitolo dei Promessi Sposi e se scopre qualcuno che ha copiato da internet gli metterà due. Uffa!
Sono tornata a casa un po' amareggiata e dopo pranzo (ho mangiato una buonissima carbonare) ho acceso la televisione. La pubblicità di "C'è Posta per te" mi ha fatto venire in mente l'idea di questa lettera. Ma poi ho visto la pubblicità dei Pan di stelle e sono corsa in cucina ricordandomi che nel barattolo ne erano rimasti pochi, non volevo che la mia sorellina li finisse. Ora sai perché ci sono delle briciole su questa carta.
Credo di aver scritto abbastanza.
Ascoltami...cioè leggi.
Non ho avuto mai il coraggio per dirtelo.... mi trema la mano...mi potresti dare il numero di telefono del tuo amico ***? Mi piace molto!
Ora devo inserire il saluto se non sbaglio, lo sapevo che avrei dovuto cercare su internet una guida per scrivere una lettera!
Ciao!
STAI LEGGENDO
Lettere d'amore che nessuno vuole ricevere
Short StoryRicevere una lettera d'amore è forse la cosa più romantica del mondo, sono in pochi che possono vantare di averne avuta una in questi anni. E se ti dicessi che esistono lettere che dovevano essere buttate nel cestino della spazzatura piuttosto che c...