Innanzitutto vorrei esordire con delle scuse ufficiali. Avevo nominato il contest Concorso di Natale, ma probabilmente sarebbe stato più giusto Concorso di Pasqua data la lunga degenza.
In secondo luogo vorrei ringraziarvi, perché mi avete tenuto compagnia in questi mesi un po' strani per me, in cui il Natale è ormai un lontanissimo ricordo. È stato un Natale semplice, ma molto familiare, seguito dagli ultimi mesi di lezione in università con una sessione invernale devastante. Poi, quando ormai ero in vacanza e mi sarei dovuto godere la mia unica settimana di libertà prima del nuovo semestre il mondo è cambiato.
Nessuno di noi penso potesse aspettarsi qualcosa del genere a Natale dello scorso anno, ma siamo qui, barricati in casa e con il cuore acceso di speranza che tutto questo possa finire il prima possibile. È anche per questo che voglio ringraziarvi, per avermi permesso di scollegare il cervello dal bombardamento mediatico sul coronavirus e viaggiare in epoche lontane, in mondi lontani, alla ricerca di sé stessi, il tutto condito da qualche risata leggera.
Ma bando alle ciance, ho parlato troppissimo, come al mio solito. Voi state - giustamente - aspettando le classifiche. Sappiate che non è stato facile. Il problema è che tutte le vostre storie erano stupende e, credetemi, riordinarle in una classifica è stato molto difficile per me. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da ciascuno di voi e spero che non ve la prendiate se il mio giudizio non è quello che vi aspettavate. Sono sicuro del valore di tutte le vostre storie, credo che finirò con il leggerle tutte.
È giunto il momento. Nuntio vobis magno gaudio ... le classifiche!
CLASSIFICA AVVENTURA
1° posto: con 28 punti
CHIAVE: VERITÀ E MENZOGNA
di @SlyCooper17
2° posto: con 27 punti
IL BLUES DELLA SIRENA (UN PAIO DI GAMBE)
di @WBabila42
3° posto: con 26 punti
BOSCO SACRO - LA FEBBRE DI JIMMY
di Onlykorine
CLASSIFICA NARRATIVA GENERALE
STAI LEGGENDO
Concorso Regalo di Natale |concluso|
SonstigesGironzolando per Wattpad ho notato come spesso i concorsi attirino sempre gli stessi racconti o comunque in generale spesso le stesse categorie. Per questo ho deciso di fare un doppio regalo: agli autori di generi un po' sottovalutati, dando loro l'...