L'inizio - seconda parte

250 11 16
                                    

Settembre 2008

Fabrizio's POV

Ho appena finito di provare in studio coi miei musicisti, sono abbastanza soddisfatto, ma c'è ancora molto da fa', e io so' uno pignolo, ce tengo che tutto sia apposto.

Mi squilla il telefono. E' Giada, 'a donna mia. Aspetta n'bambino, forse j'è venuta quarche strana voja.

- Amò, tutt'apposto? Tra poco torno, sa'?

- Fabrì, devi venire subito!

- Già, amò, carmate! Che è successo?

- E' successo, Fabrì, che si sono rotte le acque! - la sua voce si spezza, la sento gridare.

- Chiama tu madre, faccio prima che posso, sa'?

- Fabrì!

- Sta' tranquilla, tesò, andrà tutto bene! Se vedemo tra poco, te amo.

- Sì, anch'io...

Stacco la conversazione, raccolgo velocemente le mie cose ed esco dallo studio, correndo verso la macchina. Me sento n'sacco agitato, nun c'ho mai avuto n'bambino, prima. Cioè, vabbè, lei avrà er bambino, 'o so, ma io diventerò papà.

E come se fa' affa' er padre?

Nun lo so, nun c'è mica nessuno che me l'ha spiegato.

Me metto n'macchina e guido velocemente, probabirmente sto a brucia' tutti i limiti de velocità, ma nun me 'nteressa popo n'questo momento.

Me arriva n'messaggio, prenno er cellulare co' 'a destra, co 'a sinistra continuo a guida'. E' Romina, me dice er nome dell'ospedale. Me accendo 'na sigaretta, accelero ancora.

Me sento 'mpanicato da mori'.

Ma so' pure tanto felice.

E so già er nome che je vojo mette.

***

Avevo promesso a Giada che je avrei tenuto a mano, ma nun ce l'ho fatta. Me stavo a sveni', e m'hanno fatto usci'.

So' ner corridoio che faccio avanti e 'ndietro. Qua ce stanno tutti.

Sento piagne, me 'mpanico ancora de più. Giada urla, e io me sto a mette 'na paura assurda.

Poco dopo, esce un dottore, con un bambino in braccio. E' piccolissimo, minuscolo, c'ha i capelli chiari, da me nun l'ha ripresi de sicuro.

- Lei è Fabrizio Mobrici? - annuisco, mentre deglutisco a vuoto, a parla' popo nun ce riesco. Il medico sorride, mi mette il piccolo in braccio - Questo è suo figlio! Congratulazioni, signor Mobrici. E' perfettamente in salute!

- Giada? - chiedo preoccupato, mentre cerco di tenere il bambino con attenzione, e i miei familiari si avvicinano.

Il dottore annuisce e sorride.

- Sta benissimo, stia tranquillo. E' solo sfinita, ma quello è normale...

- Posso vederla?

- Naturalmente! Mi segua, prego...

Faccio come ha detto, stringendomi il piccolo al petto.

Entro in camera, Giada mi sorride. Ricambio, sembra veramente sfinita, ma è bella come er sole.

Mi avvicino, je metto er bambino in braccio, me sa che lei 'o tiene molto mejo de me.

- Non è bellissimo? Guarda le fossette sulle manine! Oh, Fabrì... ma che fai? Piangi?

- Scusame, sa'? Me so' commosso...

- Ti amo, Fabrizio...

- E io amo voi due, sa'? - ridacchio come uno scemo, e il bambino allunga una mano, mi tira leggermente la barba, e questo mi fa ridacchiare di più.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 22, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Come un padreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora