Nei sette lunghi anni che condussero la giovane Yennefer alla maggior età, la sua vita era stata tutt'altro che facile, piena di alti ma soprattutto di bassi che però fortunatamente venivano alleggeriti dalle parole confortanti del fratello maggiore. Questo non fece altro se non ad accrescere la sua ammirazione verso il ragazzo che negli anni si era distinto per i suoi eccellenti risultati in campi diversi, tanto da voler seguire le sue orme.
Si era impegnata più di chiunque altro lì dentro. Aveva messo tutta se stessa negli allenamenti fisici e in quelli in cui testava la sua magia, così da arrivare in prima base con un livello di preparazione ottimale per svolgere le missioni che le sarebbero state assegnate assieme ai suoi compagni. Ed erano proprio questi a spaventarla: a seguito dell'incidente di sette anni prima nessuno studente aveva più osato avvicinarsi alla giovane poiché terrorizzati all'idea che potessero rimetterci la pelle. Le voci naturalmente si erano sparse in tutta l'Accademia e poi in tutta la città, rendendole quindi ancora più difficile riuscire a farsi degli amici. Insegnanti a parte, l'unica persona con la quale parlava era Farkas e, nonostante cercasse di nasconderlo, nel profondo questa cosa la faceva soffrire specie quando passava per i corridoi della Ondū e si imbatteva in gruppi di studenti conversa- re allegramente tra loro; ci aveva fatto l'abitudine oramai e alle volte veramente non le importava se stava da sola, ma in lei conservava ancora quella piccola speranza che un giorno qualcuno, che non fosse stato suo fratello, le avrebbe rivolto la parola trattandola come una persona normale della quale non avere paura. Qualora vi fosse riuscita avrebbe tagliato uno dei suoi più grandi traguardi.
Vivevano tantissime persone in quel pianeta, ed era sempre più convinta che almeno una tra tutte sarebbe diventata sua amica.
Il pianeta di Awarineé si distingueva tra tutti gli altri in un modo molto particolare e cioè per i suoi spostamenti continui nel grande universo, attraversando galassie su galassie, facilitato soprattutto grazie alle sue piccole dimensioni; un pianeta che seppur piccolo ospitava quattro continenti: Shiobai, Suran, Wellan e Gharan.
Suran, il continente più freddo ad ovest del pianeta, era circondato ad est da sei isole glaciali a fargli da barriera, mentre a sud-ovest solo due. Separato nella sua parte occidentale dai continenti gemelli Wellan e Gharan da correnti fredde e calde molto particolari e non navigabili, dette Mohari che nessuno aveva più osato navigare da millenni, poiché si diceva che una volta inoltrati dentro non si faceva più ritorno. Perciò per raggiungere il grande continente ghiacciato da uno dei due gemelli l'unico modo era per via aerea. I suoi abitanti non erano dei combattenti come tutti gli altri e, per la loro natura e molte altre ragioni, venivano allontanati dal resto del pianeta.
I continenti gemelli, invece, erano chiamati così per la loro forma triangolare uguale e speculare, Wellan a nord e Gharan a sud, erano estremamente caldi, tanto da presentare due deserti nella zona centrale collegati l'uno all'altro per mezzo di un portale magico protetto da una barriera di energia.
Come ultimo ma non assolutamente per importanza, c'era il continente principale, Shiobai, il più grande tra tutti, che ospitava la sede centrale dell'intero pianeta, con un clima particolarmente mite; a sud di questo si trovavano due piccole isole, dette "Isole ignote" perché disabitate da tempo immemore.
Per facilitarne la direzione ogni continente era diviso in distretti a seconda della loro dimensione, e ognuno di questi disponeva di una fascia colorata riconoscitiva: Shiobai aveva il colore verde, Suran il blu, Gharan il rosso mentre Wellan l'arancione.
Gli awarineiani erano tutti combattenti che studiavano nelle Accademie dall'età di cinque anni fino ai diciotto, per poi entrare nelle varie graduatorie diventando apprendisti: dalla più bassa che era la prima base, fino ad arrivare al Cadan 12, ovvero la quinta base, quella dei maestri.
STAI LEGGENDO
AYAME DOOSU [CARTACEO ed E-BOOK]
Fantasi||Primo Volume della saga AD|| [DISPONIBILE SIA IN VERSIONE CARTACEA CHE E-BOOK] Nell'universo che noi conosciamo coesistono vari pianeti, ma ce n'è uno in particolare che si sposta continuamente: il pianeta Awarineé. In questo mondo i suoi abitanti...