Ranma aveva la febbre molto alta, 38,9 c. Il ragazzo ansimava, non riusciva ad addormentarsi. Ad un certo punto, non riusciva più a reggere la febbre e perse i sensi per un oretta buona...
Intanto Akane era appena tornata da scuola;
Soun: Bambina mia!!!!! Corri da Ranma, il tuo fidanzato sta MAAAAALE!!! BHUAAAAaa!!!!
Akane: Cosa me ne frega di quello stupido?!
Genma: Hai fatto venire una febbre da cavalli a mio figlio! Almeno vai a vedere come sta...
Akane: ...
Akane seguì l ordine del padre di Ranma, e andò in camera del ragazzo, appena aprì la porta, la ragazza si trocò di fronte una scena indescrivibile: Il ragazzo era a letto, la suo fiso era imperlato dal sudore, con una pezza bagnata sulla fronte...
La ragazza si avvicinò al letto del fidanzato, appena vide il ragazzo arrossì, non lo aveva mai visto in quelle condizioni, sembrava così indifeso, ed era molto difficile che abbassasse la guardia come in quel caso...
Akane, prese da non si sa quale dolcezza gli accarezzò delicatamente la guancia mezza sudata, le sue mani erano gelide, ma Ranma riuscì a rilassarsi lo stesso, forse perché la presenza della sua presunta fidanzata lo rilassava parecchio, tanto da fargli abbassare la guardia.
Dopo pochi minuti in quella posizione, si scostò leggermente, fece per andarsene, ma Ranma la afferrò per un polso e si girò su un lato.
Ranma: P-potresti rimanere?
Sembrava quasi un sussurro, talmente era stanco, non cela faceva neanche a parlare normalmente.
Akane: R-Ranma, ma dico, sei forse impazzito, la febbre ti sta dando alla testa!
Ranma: P-perfavore
Akane quasi non ci credeva, le stava chiedendo di dormire con lui... Il ragazzo aveva gli occhi lucidi, probabilmente per la febbre, ma sembrava stesse per piangere, a quel punto la ragazza accettò, non gli poteva dire di no. Akane si sistemò accanto al ragazzo sotto le coperte, Ranma le cinse la vita con un braccio, allora Akane, armata di non si sa quale coraggio gli diede un bacio sulla fronte
Akane: Scusami...