Corona di spine

10 1 1
                                    

A volte sei costretto a fermarti...

La vita non ti avverte quando lo farà.

Tutti i progetti e le tue tempistiche si bloccano e vengono come sconvolti;

è una prova da superare? O è colpa di qualcuno? Forse solo sfortuna?

Tu intanto ci pensi...

Cerchi di non disperarti e fare finta che vada tutto bene, quando sai che non è così.                   Inizialmente punti a distrarti per ignorare tutto allora inizi fare cose che hai sempre voluto fare ma non hai mai avuto tempo o voglia; cerchi di mascherare i tuoi pensieri che con il passare dei giorni si fanno sempre più cupi.

E quando arrivi a quel giorno che non sai più come distrarti non rimani altro che tu, da solo, con te stesso, a pensare...

Quando finirà tutto questo? Finirà mai? Quanto tempo è passato? quanto ancora dovrà soffrire la mia testa?

Le domande si accumulano e si riproducono nella tua mente, come se degli spuntoni si conficcassero tra le tue membra.

Senti che stai per impazzire! C'è silenzio eppure senti un frastuono enorme, ci sono delle pareti ma tu vedi solo sbarre, il sole illumina fuori ma per te è sempre notte, non vedi nessuno ma senti tante voci, poi della musica, altri suoni che si sovrappongono; provi a cercarle ma non sai dove andare, pensi di non farcela più, pensi che per te è la fine, pensi, pensi ancora, ma non riesci a smettere di pensare, pensi di farla finita, perdi il controllo.

ALLORA URLI!

E alla fine ti svegli.





Pensieri SottiliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora