Nuovi amici e Nuovi dubbi

2 0 0
                                    

Il giorno dopo decisi di nn dire niente a mamma, volevo scoprire tutto e poi dirgli di quanto avevo scoperto.
Decisi di mettermi subito all'opera ma nn sapevo neanche da che cosa incominciare... fino a quando non mi compare un avviso o una pubblicità che diceva queste esatte parole "vuoi trovare persone che non senti e non vedi più da tempo? allora invia un'e-mail Al sito in descrizione www.cercapersone.com ti invieremo una risposta se ti prenderemo, mi raccomando non farti sfuggire questa opportunità"
Allora senza perdere tempo scrissi questa email, il mio cervello sapeva che era una mossa un po' azzardata ma il cuore aveva preso il sopravvento così inviai l'email.
Rimasi in casa tutto il giorno, fino a quando non sento suonare il cellulare era Matte il messaggio diceva domani pomeriggio Marta va con mia madre a fare spese così ho pensato di uscire vuoi venire con me..?
Io ero al settimo cielo, così gli risposi va bene. Finalmente era arrivato il pomeriggio seguente mi vestii molto elegante-sportiva cioè con un vestitino a fiori e delle scarpe da ginnastica...tra me e me mi dissi che forse l'incontro con Marta mi aveva fatto bene nell'ambito della moda.
Il giorno dopo decisi di nn dire niente a mamma, volevo scoprire tutto e poi dirgli di quanto avevo scoperto.
Decisi di mettermi subito all'opera ma nn sapevo neanche da che cosa incominciare... fino a quando non mi compare un avviso o una pubblicità che diceva queste esatte parole "vuoi trovare persone che non senti e non vedi più da tempo? allora invia un'e-mail Al sito in descrizione ‪www.cercapersone.com‬ ti invieremo una risposta se ti prenderemo, mi raccomando non farti sfuggire questa opportunità"
Allora senza perdere tempo scrissi questa email, il mio cervello sapeva che era una mossa un po' troppo azzardata ma il cuore aveva preso il sopravvento così inviai l'email.
Rimasi in casa tutto il giorno, fino a quando non sento suonare il cellulare era Matte il messaggio diceva ‪domani pomeriggio‬ Marta va con mia madre a fare spese così ho pensato di uscire vuoi venire con me..?
Io ero al settimo cielo, così gli risposi va bene. Finalmente era arrivato il pomeriggio seguente mi vestii molto elegante-sportiva cioè con un vestitino a fiori e delle scarpe da ginnastica...tra me e me mi dissi che forse l'incontro con Marta mi aveva fatto bene nell'ambito della moda.
Mi recai a casa di Matte dove mi stava aspettando appena mi vide, mi disse che anche oggi ero incantevole ...ah le parole più belle nella mia vita. Ci recammo al bosco dei "desideri", chiamato così da noi paesani, ci sedemmo per terra tra le foglie cadute e organizzammo una specie di pic nic e incominciammo a paralre:
incominciai io...-" Come vi siete conosciti tu e Marta?"
e lui mi rispose -" Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, i nostri genitori si conoscevano già da molto tempo e così siamo diventati amici"
Continuammo a parlare per molto tempo. Una volta a casa mamma ancora non era ritornata da lavoro così controllai la posta per vedere se era arrivata la posta tanto desiderata, cioè quella che poteva farmi ristrovare mia sorella. Era arrivata, non avevo il coraggio di leggerla ma dovevo farlo, così feci un gran respiro e l'aprii, l'email diceva esattamente queste parole "cara margherita, non abbiamo trovato molto sul suo conto ma una cosa è certa si trova ancora in puglia (in Italia), speriamo che nel nostro piccolo, ti siamo stati da aiuto, in bocca al lupo Margherita!"
Ci rimasi malissimo anzi molto male perchè avevo perso le speranze ma per fortuna in quel momento mi chiamò Mattè...
"DRIIIIINN!!!"
-"Ehy Mattè dimmi tutto."
-"Mi chiedevo se ti andava di uscire, perchè sarei molto contento di farti vedere un posto molto bello per me"
-"Si ne sarei onorata. Sul serio, mi ci voleva tanto una pausa da tutto, grazie mille Mattè"
-"Ok...allora ‪alle 19.00‬ alla piazza"
-"Ok...a dopo"
Era arrivata l'ora di andare all'appuntamento (se così si poteva chiamare). Arrivò con due minuti di ritardo, ma per me contava solo il fatto che era venuto. Parlammo molto quella sera, mi vide triste e così mi chiese cosa avevo e gli raccontai tutto e Mattè si offrì di aiutarmi nella mia "ricerca".
Una volta a casa anche mia madre si era accorta che avevo qualcosa che mi facva stare male, ma era più forte di me non potevo dirle la verità, così mi inventai qualcosa:
-"Ehy amore che hai? Tutto bene?"
-"Si mamma tutto bene tranquilla sono solo un pò stanca, visto che sono uscita con Mattè."
-"Ah si.. sono contenta che ti sei unita così tanto a Mattè, almeno adesso hai un amico e poi c'è anche Marta che una tua amica, sono veramente contenta, vai a riposarti dai."
Mia madre parlava a raffica del fatto che era così contenta che io mi ero fatta degli amici, ma non sapeva che io ero così triste perchè avevo scoperto una cosa del mio passato, che non mi faceva neanche dormire la notte.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 01, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una notte sotto le stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora