Capitolo 8~ Salvataggio

432 27 22
                                    

Riassunto
Dopo il rapimento di Lucy, a scuola sono tutti depressi. Mentre Lara organizza un piano per recuperare la prescelta e Light si deprime chiuso nella sua camera, Lucy tenta di fuggire dalla sua prigione, ma arriva prima Natasha, la serva di Jordan.
Lily convince Light a riprendersi e lo porta nell'ufficio della preside, dove si discute del salvataggio e Light e Logan litigano.
Natasha costringe Lightning a indossare una corona strana, Lucy soffre e prova dolore fino a quando il suo aspetto non cambia e appare suo padre Jordan. I due discutono poi Lucy viene portata nella sua cella dove incontra Elania, ma appena le due si sfiorano tutto si fa buio. Dopo aver visto il triste passato di Elania, Lucy piange ma all'improvviso Light fa irruzione nella cella. Che il salvataggio abbia inizio!

personaggi:

Lucy/Lightning= protagonista della storia, Prescelta e appartenente alla stirpe degli elettro. Capelli biondi

Light= lilium dell'oscurità. Lui e Lucy sono innamorati. Fratello di Lily. Capelli neri

Lily= lilium del fuoco, migliore amica di Lucy. Capelli rossi, sorella di Light.

Lara= Lilium del vento, sorella di Hanna. Capelli viola.

Logan= fidanzato ufficiale di Lucy. Elettro. Cotta a senso unico per Lucy. Capelli blu

Jordan= cattivo della storia, padre di Lucy

"Light!" Guardo sorpresa il ragazzo, cosa ci fa qui?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Light!" Guardo sorpresa il ragazzo, cosa ci fa qui?

Light poggia le mani sulle ginocchia e respira faticosamente, come se avesse appena corso una maratona.

" Sono venuto... a salvarti..." Cerca di dire mentre si riprende.

" Come avete fatto a trovarmi?" Chiedo mentre lui si avvicina per cercare di aprire la cella.

" In questo momento non è importante, dobbiamo uscire fuori di qua!" Afferma mentre armeggia con la serratura.

Elania nel frattempo indietreggia fino alla porta e mi guarda fissa negli occhi.

" Elania..."

" Farò finta di non avervi visto, mi sono pentita di quello che ho fatto ma non avevo scelta e lo sai. Scappa via con lui, tenterò di distrarre gli altri." La guardo negli occhi un'ultima volta e le sussurrò un grazie, lei si volta e scompare oltre la porta, una lacrima ribelle sulla guancia.

Finalmente Light riesce a rompere il lucchetto e sono libera. Due braccia calde mi avvolgono. Light mi stringe forte in un abbraccio che sa di casa e gli occhi mi inumidiscono.

" Non farmi più prendere colpi del genere Lucy, mai più." Mi sussurra il ragazzo.

Io annuisco, un nodo che mi stringe la gola e mi impedisce di parlare.

Dopo qualche secondo Light si stacca da me, prende la spada che aveva appoggiato per terra e afferra la mia mano.

" Seguimi."

Usciamo dallo stanzino senza voltarci indietro e ci addentriamo nei corridoi angusti.

Gli spazi sono molto bassi e stretti e io e Light ci dobbiamo rannicchiare per poterli percorrere.

Ogni tanto sentiamo dei rumori in lontananza che ci costringono a trattenere il fiato e sperare di non venire scoperti.

Alla fine dopo aver spalancato una porta di ferro usciamo finalmente all'aperto. Per un secondo rimango accecata dalla luce del sole e quando riacquisto la vista mi si spezza a metà il respiro.

Decine di Lilium, compagni di scuola e non, stanno lottando fino all'ultimo sangue contro le forze di Jordan. Il clamore delle spade che collidono l'una con l'altra riempie di rumore la distesa erbosa, insieme alle urla di entrambe le fazioni.

Vengo riportata alla realtà da Light, che sempre tenendomi per mano mi trascina attraverso la battaglia, infliggendo colpi a chiunque intralci la nostra strada.

" Light! Dove stiamo andando?" Urlo cercando di sovrastare il frastuono circostante.

" Sto cercando la preside, presto riusciremo a tornare in Accademia!" Mi risponde lui senza fermarsi.

All'improvviso i rumori del combattimento scemano fino quasi a cessare. Attraverso la folla di liliim ammutoliti si fa strada una figura alta e snella che ormai ho imparato a riconoscere. Jordan Star, mio padre.

" Figliola, dove credi di star andando esattamente?" Mi chiede con un sorrisetto sulle labbra mentre continua ad avanzare.

Light mi trascina dietro di lui per cercare di proteggerli e si mette imposizione di guardia.

" Lightning stai indietro. Al mio segnale, corri con tutto quello che hai e cerca gli altri, io proverò a trattenerlo."

" Light..." Non faccio nemmeno in tempo a protestare che il ragazzo scatta in avanti, incrociando la spada con quella di mio padre.

I due iniziano a lottare e fin da subito Light si trova in svantaggio, sopraffatto dalla forza di Jordan.

Io sono pronta ad andare ad aiutarlo, disobbedendo alle sue indicazioni, fino a quando non sento delle voci chiamare il mio nome.

" Lucy!" " Lightning!"

Mi giro e trovo Lily, Lara, Logan, la preside e i professori correre nella mia direzione.

In un attimo mi hanno raggiunta e Logan mi afferra per le spalle con sguardo preoccupato.

" Lightning, stai bene? Non hai idea di quanto fossi preoc..." Le sue parole vengono presto interrotte dalla mia amica dai fiammeggianti capelli.

" Basta con tutte queste smancerie e concentrati." Lily si prepara alla battaglia di fianco a me e mi sorride, sussurrandomi nell'orecchio.

" Mi sei mancata."

Le sorrido di rimando, ma prima che possa risponderle la preside mi interrompe.

" Lightning, sono contenta di vedere che stai bene. Ti spiegheremo tutto dopo, per ora dobbiamo trovare un modo per sconfiggere Jordan. Lightning ho bisogno dei tuoi poteri, noi da soli non riusciremmo mai a sconfiggerlo. Cercheremo di tenerlo occupato, tu preparati ad attaccare."

Annuisco con la testa e la battaglia riprende.

In mezzo a fiamme, fasci oscuri e vento, chiudo gli occhi e cerco di concentrarmi per richiamare il mo potere.

Tutti i suoni si annullano e inizio a cercare dentro di me il flusso della mia energia, come mi hanno insegnato tempo fa all'Accademia.

All'improvviso sento il mio capo scaldarsi e il peso della corona celeste su di esso.

Riapro gli occhi pervasa di energia, scintille che mi scoppiettano dalle mani.

Cerco Jordan in mezzo ai corpi delle persone e finalmente lo trovo. Lancio verso di lui un fascio di energia e lo vedo accasciarsi a terra, ma io dentro di me so che è ancora vivo.

Non morirà con così poco.

" Ritirata!"

Non faccio nemmeno in tempo a realizzare cosa sta accadendo che vengo trascinata via e teletrasportata verso l'Accademia.

Nota Autrice

* esce dal buco in cui si era nascosta*

Ehi, è da un po' che non ci si sente! Aprile credo?

Ops.

In ogni caso ho aggiornato e se continuerò a sentirmi inspirata potrei pubblicare ancora presto. Siete sorpresi, lo so lo so.

Ciaone a tutti,

Alilily

The Minder (#3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora