"Che idiota" sospirò Hermione con un sorriso.
"Che c'è, ti dispiace?" ironizzò Draco.
"Figurati. Solo che poi Ron si stranisce e mi tocca sorbirlo"
"Weasley? Lascialo perdere, tanto è solo un imbecille" disse il biondo accasciandosi sulla sedia.
"Beh, si da il caso che quell'imbecille sia il mio migliore amico" rispose Hermione con una punta di rabbia.
"Scusa scusa, non ti scaldare. Dico solo che potrebbe starti meno appiccicato, no?"
"Perchè? Non sarai mica geloso" disse Hermione ridendo.
"Shh non fare casino. Io geloso? Pff"
"Non fare tanto il duro. Ho visto che lo guardavi male prima" esclamò la riccia.
"Non è vero. Comunque puoi anche richiamarlo, tanto adesso devo tornare in Sala Comune" disse Draco.
"Che devi fare?
"Vedermi con Blaise"
"Per?" chiese la ragazza stranita.
"Una cosa"
"Dai dimmelo, che ti costa" insistette Hermione.
"Ehmm...volevamo fare uno scherzo a Potter" ghignò Draco.
"No, non se ne parla. Qualunque cosa sia, lascia in pace Harry"
"Eddai Granger. Ci siamo già organizzati tutto"
"No" rispose fredda la ragazza.
"In ogni caso non sei tu a dirmi cosa fare. Se lo voglio fare lo faccio" disse Draco alzandosi dalla sedia.
"Ma perchè devi essere sempre così duro? Non puoi essere dolce ogni tanto?" sbottò Hermione.
"La dolcezza non scorre nelle mie vene, mi spiace. Io sono e sarò sempre un Serpeverde, e i Serpeverde sono tutto meno che dolci. Per quello esistono i Tassorosso o voi Grifondoro"
"Davvero pensi che una casata possa decidere l'atteggiamento da usare?"
"In verità è l'atteggiamento usato che fa in modo di appartenere ad una casata" rispose il biondo.
"Veramente non ti capisco. Stamattina eri così dolce"
"Granger io non sono mai stato dolce. Baciare una persona non significa fare qualcosa di dolce"
"Baciare in quel modo sì" gridò la riccia in preda alla rabbia.
"Pensala come vuoi. Ti vorrei far notare che abbiamo iniziato a litigare a causa del tuo amico Potter"
"Vorrai dire a causa tua. Perchè gli vuoi così male?"
"Perchè vuole tutta la gloria per sè e perchè è il maledetto prescelto!" urlò Draco.
"Volevi essere tu il prescelto? Ah no scusa, tu stai dalla parte dei cattivi" rispose Hermione ormai in preda all'ira.
"Granger lo sai che sono pentito. Non avrei mai dato retta al Signore Oscuro se non avesse tenuto la mia vita attaccata ad un maledetto incantesimo"
"Malfoy, tutti sanno che i Mangiamorte non si pentono mai. Sei stato e sarai per sempre un Mangiamorte. Basta che guardi il segno sul tuo braccio sinistro"
"Lo stesso vale per te, no?Hermione restò in silenzio. Draco si riferiva alla scritta 'Mezzosangue' stampata sul suo braccio.
"Granger io non volevo...mi sono arrabbiato e ho risposto di istin-" provò a dire Draco, ma la ragazza aveva già preso il suo libro e si stava dirigendo verso l'uscita.
"Oh cavolo Draco. Perchè non fai mai nulla di giusto" si disse il biondo calciando una sedia.
Hermione uscì dalla biblioteca e fu fermata subito da Ron.
"Mi stavo iniziando a preoccupare Herm. Che è successo?" domandó il rosso.
"Niente di grave...ti va se andiamo al campo di Quidditch?" chiese l'amica con voce sottile.
"Certo...ehmm...andiamo" esitò Ron.Si incamminarono verso lo stadio. Hermione aveva i nervi a fior di pelle e la tensione si poteva tagliare con un dito.
"Herm posso sapere che ti ha detto Malfoy? Sei tornata incazzata nera" iniziò Ron.
"Lascia perdere"
"Ti ha chiamata Mezzosangue?"
"Non...dire quella parola" disse a fatica la ragazza.
"Va bene ma...adesso sta per iniziare la cena. Dovremmo tornare in Sala Grande" rispose Ron.
"Se vuoi tanto mangiare, vai! Non ti ferma nessuno Ron!" gridò Hermione.
"Non intendevo que-"
"Allora cosa intendevi? Lo vedi che sono arrabbiata, no? Perchè pensi sempre al cibo?" esplose la riccia.
"Volevo solo di-"
"Vattene! Non ho fame e adesso preferisco stare da sola"
"Ma-" provò a dire il rosso.
"Niente ma, vai e basta!"E all'improvviso un contatto. Le labbra di Hermione ormai erano abituate al caldo, ma non a quello. Lei era abituata alle labbra di Draco...non a quelle di Ron. Nonostante ciò, rimase. Perchè stava rimanendo? Per vendetta. Oh si, pura vendetta. Perchè Draco non riusciva ad essere dolce? Forse aveva ragione. Forse i Serpeverde non provavano emozioni positive. Allora perchè Malfoy era stato carino con lei?
Hermione ci pensò sù, e giunse ad una conclusione. Malfoy non era mai stato carino. Tutte le volte che si erano incontrati prima di quel bacio, lui l'aveva trattata come uno straccio. Allora perchè ad Hermione piaceva tanto? Perchè non sarebbe la prima volta che la ragazza buona si innamora del ragazzo cattivo. Una storia d'amore alquanto strana...Ma proprio per la sua stranezza Hermione non potè resistere. Draco era l'opposto di lei.'Sai come dice il detto?'
'Gli opposti si attraggono'
Ragazzi non è il momento.
'Perchè? Sei troppo impegnata a baciare Ron?'
'A me non sembra'
Smettetela.
'Hermione ti rendi conto che il tuo migliore amico ti sta baciando vero?'
Certo che me ne rendo conto. Il senso del tatto ce l'ho ancora.
'E ti sembra normale che stai pensando a Draco?'No, non era normale. Quel biondino le faceva proprio un brutto effetto. Le piaceva così tanto da non godersi neanche un bacio? Forse non era per quello. Hermione stava pensando ad altro perchè non le interessava Ron.
La ragazza si staccò e guardò il rosso negli occhi. Due occhi color nocciola come i suoi.
"Wow. Non pensavo saresti rimasta così tanto" disse Ron.
Ma come si fa a dire una frase del genere dopo un bacio?!
"Ron...sono rimasta perchè stavo pensando a qualcun'altro" sospirò Hermione.
"A...A qualcun'altro? Avrei preferito che mi scansassi a questo punto"
"Scusa mi sono fatta prendere dai pensieri"
Silenzio imbarazzante.
"Almeno è carino questo qualcun'altro?" rise il ragazzo.
Ron voleva solo il meglio per Hermione...e se questo significava lasciarla andare...beh...l'avrebbe fatto.
"Oh si, è un sacco carino" rispose la riccia pensando ai capelli biondo platino di Draco.
"E posso sapere chi è? Se ho un rivale in amore vorrei saperlo"sorrise Ron tranquillo.
"In verità..."
"Va bene tranquilla. Sappi che se andrà male ci sarò sempre io...anche se sarò la seconda scelta" sussurrò il rosso.
Hermione rise. In una situazione del genere era stato in grado di farla ridere. Solo lui poteva. Lui e Draco.
"Andiamo dentro. Adesso sì che mi è venuta fame" disse la ragazza.
Ron annuì e si incamminò verso il castello.Appena giunsero all'entrata, però, Hermione sentì una voce. Una voce inconfondibile.
"Ma quindi ti piace?" chiese Blaise pensando di non essere ascoltato.
"Figurati se mi può piacere una...una Mezzosangue" rispose la voce fredda di Draco. Fredda come il cuore di Hermione quando sentì quella frase.*spazio autrice*
Hola a todos.
Secondo voi perchè Draco ha detto quella frase? E cosa succederà adesso che Hermione e Ron si sono baciati?
-Piquet
STAI LEGGENDO
A volte l'impossibile accade /~dramione
FanficHermione si rilassò. Forse troppo presto. Alzò lo sguardo e vide due occhi ghiacciati che si muovevano nella sua direzione. Cazzo. "Che c'è Granger vuoi un ritratto?" esclamò Draco con un ghigno. La sua affermazione fu accompagnata da risate sonore...