Hermione's pov
Erano le 6:40 di mattina. Sto uscendo di casa, devo essere puntuale per trovare un vagone libero nell'Hogwarts Express. Attraverso il muro e arrivo al binario 9 3/4 intravedendo Harry, il mio migliore amico.
<<Harry!>> dissi ad un ragazzo alto,magro e con i capelli corvini più che mai.
<<Herm!>> rispose lui abbracciandomi
<<Harry,Hermione!>> urló da lontano Ron, un altro mio "amico"
<<Ciao Ro->> rimasi immobilizzata dopo aver detto quelle parole: Ron teneva la mano a Lavanda Brown, una studentessa di Grifondoro del mio stesso anno. Eravamo amiche, ma non troppo. Divideva la stanza del dormitorio con me, la mia migliore amica Ginny Weasley e Calì Patil, la sua migliore amica.
<<Herm! Ciao amica!>> Lavanda mi abbracció dicendo quelle parole.
<<Lav, che sorpresa>> ricambiai l'abbraccio cercando di nascondere la tristezza.
<<Hai visto? Io e il mio Ron Ron stiamo insieme!>> disse lei eccitata di raccontarlo ad una sua amica.
<<W-Wow che bella sorpresa! Sono così felice per te!>> dissi, infine.
<<Herm, Lav, Ron andiamo dai!>> disse Harry da lontano.
Gli scompartimenti erano tutti pieni, perciò eravamo divisi: Lavanda con Ron, Harry aveva incontrato Ginny ed erano andati a sedersi in uno scompartimento già pieno e io...Beh io dovevo ancora trovare il posto.
Camminavo a testa bassa, quasi piangendo per Ron: ero stata sempre innamorata di lui, dal primo anno.
<<CAZZO STAI PIÙ ATTENTA>> mi urló contro Draco Malfoy, un ragazzo del mio stesso anno smistato nella casa di Salazar Serpeverde. <<Scusa Furetto, non ti avevo visto>>risposi io cercando di scappare il più velocemente possibile da lui.
<<LURIDA MEZZOSANGUE NON CHIAMARMI CON QUEL CAVOLO DI NOME>> disse urlando. Mi perdevo sempre nei suoi occhi argentati. Sempre.
<<Ti sei divisa dai tuoi amichetti di Grifondoro? Poverina LURIDA MEZZOSANGUE>> disse lui ridendo. Non so perché ma le sue parole mi facevano male. Tanto male. Troppo male.
<<FURETTO PENSA PRIMA DI INSULTARE UNA GRIFONDORO>> urlai facendo uscire la mia bacchetta : legno di vite, nucleo di cuore di drago e lunga 10 pollici e tre quarti. Gliela puntai nel collo, ma per quanto poteva essere cari-...Ehm decente, non gli feci nulla.
<<Vedi Granger, non fare errori, perché potresti pentirtene>> ribattè lui.
<Conoscersi è bene, non conoscersi è meglio>> ribattei io, infine, trovandomi un altro scompartimento.Draco's pov
Qualcuno mi venne addosso, facendomi molto male.
<<CAZZO STAI PIÙ ATTENTA>> dissi infuriato, chiunque ella/egli sia.
<<Scusa Furetto, non ti avevo visto>> disse lei.
La ragazza più bell- DECENTE dei Grifondoro.
<<LURIDA MEZZOSANGUE NON CHIAMARMI CON QUEL CAVOLO DI NOME>> le urlai contro. Dovevo ascoltare mio padre, anche se era difficile. Fin da piccolo mi aveva dato tre regole: trovare degli amici purosangue, stare con i purosangue e odiare/non essere amico con dei mezzosangue, specialmente con persone che avevano entrambi i genitori babbani e non si sa come essi potevano far parte di questa scuola ESCLUSIVAMENTE per maghi purosangue.
<<Ti sei divisa dai tuoi amiche di Grifondoro? Poverina LURIDA MEZZOSANGUE>> dissi infine. La vedevo messa male, come se per tutte le offese che le avessi detto, si voleva mandare addosso l'incantesimo Oblivion.
<<FURETTO PENSA PRIMA DI INSULTARE UNA GRIFONDORO>> mi disse puntando la sua bacchetta nel mio collo.
<<Vedi Granger, non fare errori perché potresti pentirtene>> ribattei io, dopo che lei mi levó la bacchetta dal collo, non facendomi nulla. Soffrivo. Non so perché. Mi facevano male le mie stesse parole, come se stessi insultando la mia anima gemella.
<<Conoscersi è bene, non conoscersi è meglio>> mi disse girandosi per trovare un altro scompartimento. Stavo male. COME AVEVO POTUTO INSULTARE UNA RAGAZZA COSÌ CARINA E MERAVIGLIOSA E...No Draco, non dirmi che ti stai innamorando. DRACO MA CHE COSA STAI FACENDO. Provai a parlarne con Blaise Zabini, il mio migliore amico.
<<Bro, penso di essermi innamorato>>
Dissi sinceramente.
<<Uuuh chi è la fortunata?>> mi disse con aria...NON LO SO MA ERA MOLTO IMBARAZZANTE.
<<He-Herm-LA MEZZOSANGUE DI GRIFONDORO>> dissi per poi scoppiare a piangere. Menomale che c'era lui, era la persona più buona del mondo quando ti ascoltava. Era leale, non avrebbe mai detto una bugia o un segreto a qualcuno. A volte mi chiedo se la sua casata in realtà doveva essere Tassorosso.
<<Dra, dai sfogati>>mi disse. Mi dispiace Potter, pensai, ma il migliore amico ce l'ho io.
STAI LEGGENDO
Babe, I want you~ [Completata]
FanficÈ il sesto anno ad Hogwarts. Il prefetto di Grifondoro, Hermione, viene invitata da un Serpeverde al ballo in onore di Cedric Diggory, lo studente Tassorosso deceduto due anni prima.Un nuovo amore, una nuova amicizia, una nuova vita