cαpitolo due.

6 2 0
                                    

come quasi sempre ormai, mi sono appena svegliata con le urla di mia madre che mi dicono di muovermi, ieri mi ero premessa di evitare i ritardi ed oggi eccomi qua.
io:"mamma che ci posso fare se sono ritardataria"
mam:"devo ricordati tutte le entrare in seconda ora?"
senza risponderle inizio a prepararmi con molta fretta, ma mi rendo conto che ormai il ritardo è irrecuperabile e mi tocca fare seconda ora.
***
dopo essermi beccata la ramanzina dalla preside per l'ennesimo ritardo, mi dirigo verso l'aula dove solitamente vado per aspettare il suono della seconda ora. per ingannare il tempo decido di ripetere greco per l'interrogazione.
x:"oltre ad essere miss antipatia, miss educazione ora anche miss studiosa?"
spero nel profondo di poter continuare a ripetere il mio amato greco senza distrazioni.
x:"miss educazione che non risponde alle domande è una miss educazione non molto corretta"
io:"rispondo solo a domande sensate sai"
x:"sottovaluti così tanto le mie domande signorina?"
io:"hai intenzione di continuare a chiamarmi signorina per molto?"
x:"temo di si signorina"
alzo gli occhi al cielo, non è passata neanche una settimana e già lo odio.
***
sono le 17:3O e sono in ritardo per l'allenamento, quando la smetterò di fare ritardo sarà un grande giorno degno di essere ricordato. comunque faccio boxe da qualche anno ormai,  strano per una ragazza... è una delle passioni che ho ereditato da mio padre.
io:"scusami per il ritardo"
allenatore:"ormai ci ho fatto l'abitudine, preparati iniziamo subito"
mi preparo e inizio ad allenarmi con il sacco.
x:"e chi lo avrebbe mai detto che miss educazione, miss antipatia e miss studiosa nel tempo libero pratica boxe, ti ho sottovalutata" dice posizionandosi in modo tale da potermi reggere il sacco.
io:"cosa ci fai tu qui?"
x:"evidentemente condividiamo questa passione"
io:"di male in peggio"
x:"sei scarsa"
io:"non trarrei conclusioni troppo affrettate al posto tuo"
x:"vedremo se riuscirai a sorprendermi signorina"
io:"smettila con questo signorina"
x:"preferisci miss antipatia, miss educazione, miss studiosa?"
io:"vada per signorina"
x:"va bene signorina"
io:"non ti sopporterò ancora per molto"

υn pregiυdizio sbαgliato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora