6

644 41 17
                                    

Lo trascinai fino all'uscita, c'era poca gente che passava per il giardino, la maggior parte degli studenti erano in camera a studiare per il giorno dopo visto che tutti si riducono a fare tutti i compiti la domenica sera. Ma in quel momento pensavo a tutto tranne che ai miei voti scolastici.

<Scorpy! Ma dove mi stai portando!> Esclamò Albus ridendo.

<Dai non mi dirai che sei stanco vero? Che pigro! Vedrai che ti piacerà, è solo...il mio posticino segreto.> Lo guardai sorridendo e camminai fino al retro del castello, dalla parte opposta di quella in cui è situata la casetta di Hagrid, per non rischiare di incontrarlo. Ha una particolare simpatia per Albus e si sarebbe sicuramente impicciato. Arrivammo davanti ad un grande albero con tanti rami che partivano sin dal basso. Sorrisi e lo guardai.

<Ti sai arrampicare Al?>

<Che domande, dimentichi che io so fare tutto>

<Come vuoi, fa attenzione però> Mi arrampicai agilmente sui rami fino a quello più alto e mi ci adagiai mettendomi comodo. Albus mi raggiunse qualche minuto dopo col fiatone e si appoggiò con la schiena contro al tronco.

<E quello cos'è?> Indicò un libro dalla copertina rossa che fuoriusciva dalle foglie di alcuni rami lì affianco.

<Oh> mi allungai pericolosamente e presi il libro di rune antiche tra le mani con un sorriso imbarazzato.

<Vieni spesso qua vero? Ci porti molti ragazzi?>

<Come?> Il mio sguardo si fece impanicato e le mie guance si tinsero improvvisamente di rosso. <N-no! Certo che no, sei il primo, primissimo>

Lui scoppiò a ridere e posò una mano sulla mia gamba, il punto più vicino a cui poteva arrivare. <Scorpy tesoro mio, sto scherzando> disse ancora ridendo.

Lo guardai malissimo <Mi fai venire un attacco di cuore così!>

Lui rise e si allungò in avanti per afferrarami la mano <Perché invece non mi baci?>

<Già, perché invece non ti bacio?> Dissi sovrappensiero, poi realizzai. <Oh, ma si certo che ti bacio>

Lui rise e mi guardò teneramente <Sei un caso perso Scorpy> Mormorò e mi diede un bacio sulla fronte e uno sulle labbra <Potrei rimanere qua tutta la notte>

<Abbiamo tutta sta notte e tutte le prossime>

dimmi che mi ami anche tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora