Un Invito Inaspettato

28 1 0
                                    

C'era la pioggia e Emily era al parco con il suo migliore amico, Eugenio Cesaro ma lei lo chiamava Eugi perché erano migliori amici. Emily era con i capelli lunghi rossi, le lentiggini e gli occhi verdi come gli alberi. Amava i maglioni larghi, bere il tè mentre fuori piove, netflix e i gatti. Andava d'accordo con Eugi perché lui amava suonare e cantare e anche lei cantava quindi a volte cantavano insieme. Lei diceva "ahahah sono più brava io" per scherzare e Eugi rideva un casino ogni volta. Quel giorno Eugi le disse una cosa "Stasera c'è una cena a casa mia con i miei amici, vuoi venire? Sono simpatici, siamo grandi amici". Emily era indecisa, lei amava netflix e il tè caldo e oggi che pioveva era la giornata perfetta per restare a casa con il suo pigiama da unicorno ma qualcosa la spinse a dire ok. "Ok" disse Emily.
La sera Emily è in ritardo, non sa come vestirsi ma alla fine decide di mettersi un maglione nero largo, i jeans neri strappati, le vans nere e l'eyeliner. Il nero era il suo colore preferito e la sua band preferita i Nirvana. Arriva alla casa di Eugenio e suona il campanello, nessuno risponde ma si apre la porta e lei entra. Cammina le scale ed è nervosa perché è una ragazza introversa ma è tranquilla perché eugi la calmerà. Apre la porta un ragazzo che non è eugi e Emily si sente pervarsa da un brivido di piacere, arrossisce e trema. Il ragazzo misterioso della porta era bellissimo: aveva la barba e i capelli ambedue castani, occhietti che brillavano e una sciarpa al collo che lasciava intravedere un po' il collo.
"Ciao, sono Federici"
"Ciao...E..Emily...."
Emily non riusciva a parlare, aveva le emozioni nella gola che le bloccavano le parole
"Eugenio non c'è, ci sono solo io"
"Ma come, è casa sua"
"Eh lo so"

IL TUO BUONO ODOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora