7

558 16 3
                                    

Quando Madeleine mi apre la porta di casa ha un viso sofferente e i suoi occhi mi parlano in silenzio, sa già tutto, sicuramente come è accaduto sempre in passato il nipote le avrà raccontato subito il disastro che ho combinato.
Abbasso lo sguardo incapace di reggere il suo, mi vergogno profondamente come non mai fin'ora...sono faccia a faccia con la mia coscienza davanti all'unica persona che non avrei mai voluto deludere e che non avrei mai voluto mi guardasse cosi.
"Ethan è in biblioteca, va da lui! " mi dice con voce severa ma speranzosa.

Incredula della sua presenza qui entro in casa con passo veloce, non mi guardo intorno e nemmeno mi chiedo se in casa ci sia qualcun'altro ho solo voglia di vederlo, ho voglia di sentire di nuovo il suo profumo ho voglia che questo incubo finisca ora.

La biblioteca è in penombra, nessuna delle belle lampade è accesa ad illuminare il mio angelo, ed eccolo li, Ethan è seduto in una delle due poltrone al centro della stanza, non sta leggendo nessun libro, li fissa solamente immobile.

Percepisce all'istante la mia presenza e sospira fortemente quasi volesse nutrirsi del mio odore, quasi non aspetasse che me

"Dimmi Meredith in uno di questi libri che ami tanto c'è un lieto fine che non faccia cosi male?"  sussurra con voce dolcemente triste

"Perdonami " sussurro

"E nel nostro libro...?"
"Perdonami" ripeto con voce soffocata
"Nel nostro libro io merito un lieto fine, ma quanto ancora dovrò soffrire per ottenerlo? Quanto ancora dovrò lottare? Sono sempre e solo io a lottare sono io che vivo per te, vedi Meredith se la nostra storia fosse un tuo cazzo di libro chiunque leggendo capirebbe che sono io e solo io che ti amo! Che ti rispetto! Che il mio intero mondo gira solo ed esclusivamente per la bella, dolce e tremendamente inconsapevole Meredith!" il suo tono di voce aumenta
"Inconsapevole che sa e può far male...mi hai ucciso, io, io non ho più le forze non posso più combattere per noi da solo..."
"Ethan ti prego ti supplico ascoltami"
"Meredith io non posso amati più di cosi!"
"E io lo so! So che il tuo amore è troppo, immenso  e sprecato per una come me, ma so anche che io non posso vivere senza di te, che anche il mio amore è immenso "

Mi avvicino e affondo il mio viso nel suo collo, sicura di essere cacciata all'istante.

Ma a mia sorpresa Ethan avvolge le sue braccia sul mio corpo.

"Io non posso amarti più di cosi..."
"Ethan io voglio essere amata esattamente cosi, perdonami "

Ci sdraiamo sul morbido e tiepido tappeto ai nostri piedi, spogliandoci lentamente, senza smettere di guardarlo negli occhi, accarezzando il suo corpo con tenerezza, emozionata come se fosse la prima volta.

Non so se mi abbia perdonata, non so se questo sia un dolce addio so solo che tra le sue braccia sono incapace di reagire, mi vivo il momento anche fosse l'ultimo...

Take Me  (Lose Me) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora