Tre Bugie

364 16 9
                                    

-Sì Nelson, sto arrivando, lo giuro.-

-Direi che ti conviene, Cesu! Addirittura Nicolas è arrivato prima di te. NICOLAS!-

-Va bene, va bene...-

-E poi mi dovrai spiegare come hai fatto a prendere quella multa, dato che di solito parcheggi nel giardino di casa. A dopo.-

-A dopo, Nelson.-

Chiudo la telefonata e poggio malamente il cellulare sul sedile di fianco al mio, sbuffando pesantemente.

Non c'è nessuna multa, semplicemente mi sono preso a letto e ho scritto sul gruppo la prima scusa che mi è venuta in mente.

Sapete, a volte capita di restare a dormire un po' di più quando si ha una vita movimentata come la mia: sveglia, doccia, non fare un cazzo, non fare un cazzo, non fare un cazzo, nanna. Può sembrare monotona, ma ogni tanto (tanto per dare brio alla giornata) non faccio neanche la doccia.

Arrivo in studio alle 10:45, non così tanto in ritardo come mi hanno fatto pesare, alla fin fine. Direi che è accettabile.

Appena entrato scorgo lo sguardo accusatore di Nelson.

-Eccolo!- Comincia lui:-Il nuovo Nicolas!-

Frank ridacchia:-A questo punto dovremmo iniziare a indicare lui come il ritardatario del gruppo.-

-Ehi ehi, quello è il mio ruolo. Non me lo rubate, chiaro?- 

Vedo la testa di Nicolas spuntare da dietro un computer. Parla in modo assolutamente calmo e pacifico, totalmente l'opposto di ieri. Ma possibile che riesca a fingere così bene? Ed è altrettanto possibile che gli altri, che sono decisamente più svegli di me, non si accorgano che c'è qualcosa che non va in lui?

Ci scambiamo un veloce sguardo, quasi come a dirci "noi oggi ci ignoriamo". O almeno credo, non sono bravo a leggere gli sguardi... Forse semplicemente aveva voglia di farsi un panino.

Che cavolo, nelle fan fiction su di noi è di sicuro più facile! Avrete presente tutti che quando la coppia principale della storia di turno litiga succede sempre una cosa, un piccolo cliché: uno dei due smette di presentarsi in studio. E' una parte che nella trama deve starci per forza e noi ragazzi ci scherziamo sempre su.

Ma qui siamo nella vita reale e io non posso saltare un giorno di riprese per un litigio con Bic, non sarebbe sensato. Basti pensare a quante volte Dario e Frank arrivino quasi alle mani...


Oggi in programma c'è solamente un video di assaggi, un remake di un nostro grandissimo video (quello dei rotoli , lo conoscerete tutti, e se non lo conoscete vergognatevi). Dario è stato super esagitato per tutta la preparazione della puntata:

-Dobbiamo cuocerli in fretta.-

-Oh, ci mettiamo dentro anche la salsa di soia?-

-Stiamo rovinando una cultura e lo stiamo facendo nel modo migliore!-

-Mia nonna mi ucciderebbe se vedesse cio' che sto facendo.- 

In molti credono che lui reciti quando si parla dei rotoli, ma li considera la sua più grande ossessione.

Tornando alla puntata, come sempre io e Nelson avremmo assaggiato le creazioni del resto dei membri della valle da bendati e i rotoli ci sarebbero stati portati da Nicolas.

Si entra nel vivo della puntata...

Nonostante io sia bendato riesco a percepire tutto intorno a me, anche Nicolas che ci porta il cibo mano a mano.

Anche se in ritardo [Cesolas]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora