Capitolo 1

19 2 1
                                    


Ed era così strano essere lì , mi stavo rendendo ridicola ma ne avevo bisogno.
Un po' per capire cosa farebbe , se teneva a me solo per del sesso , oppure direbbe di no , mi conforterebbe.
E li che sta parlando con il suo capo, lui non mi ha notata , era un'anno che non lo vedevo , porta una maglia blu con lo stemma della sua ditta lavorativa è un pantalone nero.
Mi tremano le gambe , mi sudano le mani , ritornano tutti i vecchi ricordi, mi ricordo dei mille sorrisi , dei mille litigi , dei milioni di baci... come mi mancano.
Ogni passo verso di lui è un tuffo al cuore , appena mi rendo conto di essere dietro di lui mi sento di svenire.
Gli tocco la spalla per richiamarlo da quello che sta facendo , lui si gira , mi sembra piuttosto sorpreso, mi guarda con sguardo interrogatorio.
Dopo un'anno non credo si  aspettasse di vedermi qui , di fronte a lui , ignaro di quello che sto per chiedergli.
" Ehi ciao" gli dico con un sorriso , lui mi sorride
" Mhh ciao , come mai qui" , cosa gli dico ora ?
Sto per parlare , sto per dirglielo , mi formicolano le gambe , sto per cadere. Ma nel momento in cui sto per cadere vedo il buio.


"Ohi svegliati , Alessia , sveglia , ci sei "
Piano piano apro gli occhi , mi alzo  e mi guardo attorno , sono in un centro commerciale stesa per terra , ma perché ?
Guardo chi mi stava svegliando , è lui ... è Marco.
"Ale ti senti bene ?" mi guarda in modo preoccupato
" Mhh si... non mi ricordo niente , cosa è successo?"
" sei venuta da me stavi per parlare ma ti sei fermata di botto e sei svenuta" racconta lui.
"O okey...  bhe io vado scusami"
"Ma dove vai , che mi dovevi dire?" grida lui appena mi allontano , non gli do nessuna risposta ed esco da quel posto infernale.

1 anno prima

Sono arrabbiatissima con Marco , oggi è il mio compleanno siamo in macchina , e lui ancora deve farmi gli auguri, non capisco se si sia dimenticato , eppure ha visto la foto dove spengo le candeline...
"Marco dove andiamo daii dimmelo" gli chiedo , si è la 2 volta che ci vediamo, è il nostro primo appuntamento da soli.
" Noooo è una sorpresaaa!" mi dice guardandomi e facendomi un sorrisino beffardo.
Per tutto il tragitto parliamo , come se ci conoscessimo da anni eppure è la seconda volta che lo vedo in vita mia , è moro , alto, ha gli occhi nocciola , delle labbra carnose , è cosparso di tatuaggi un po' ovunque.
È così bello che non mi sembra reale , eppure c'è , io lo vedo , lo tocco è li fermo in questa macchina che mi porta chissà dove.
Mi prende in giro per tutto il tragitto , arrivati a destinazione vedo delle giostrine per bambini in lontananza è difronte un Lounge Bar super elegante , entriamo in questo bar , ci sono luci rosse fucsia e blu di sottofondo , una musica tranquillissima. Ci sediamo a tavolino sul tavolino c'è una rosa e difronte a noi c'è una vetrata dove si vede tutto il Vesuvio , il mare , i piccoli paesini sotto il Vesuvio , è un posto bellissimo.
"Uau bellissimo questo posto" dico sedendomi difronte a lui
"Bello eh , un posto bellissimo per una ragazza bellissima " dice lui guardandomi , io lo guardo e scoppio a ridere perché so che scherza
"Hahahahaha non mi prendere in giro "
Parliamo per due ore continue , ma lui ancora deve farmi gli auguri , mi parla di ogni cosa di lui , mi dice di non essere mai stato innamorato, che nessuno l'ha mai preso emotivamente.
Io gli parlo di me ,non mi nascondo agli occhi di questo ragazzo così surreale, così buono , mi piace tanto.
Ed ecco che mi ritorna un pensiero , gli auguri.
" bhe non hai dimenticato niente " dico io guardandolo mettendolo a la prova , lui mi guarda  "nha mi sembra tutto apposto " dice lui " sicuro?" lo guardo con sguardo interrogatorio , lui mi sorride e mi dice "Sapevo che aspettavi questo momento , ma meglio darteli qui con questa vista fantastica , che in una macchina AUGURI scema " io lo guardo con occhi luccicanti di emozione , gioia,  allegria e tante altre emozioni contrastanti.

1 anno dopo

Continua a mandarmi messaggi chiedendomi io come stia , ed io continuo a non rispondergli , cosa dovrei dirgli , sono venuta per chiederti se vuoi  fare sesso con me ? Non potrei mai...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti spero che questo capitolo possa piacervi , ho delle idee bellissime per questo libro .
Tutto quello che leggerete sarà un po' frutto della mia immaginazione , non tutto perché ci metterò del reale.
I nomi sono assolutamente stati inventati , è il libro parlerà di due ragazzi napoletani , ma qui di napoletano non ci sarà niente oltre i posti. ❤️

The ProposalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora