Questione di cuore

14 0 0
                                    

Sobbalzi e urli,quando qualcuno ti tocca la spalla.

C:«Tranquilla,siamo noi.»

Evan si alza e ride,pulendosi i vestiti sporchi di terra.

Evan:«Ma certo,è stata colpa vostra. Ci stavate osservando.»

Focalizzi la tua attenzione sulla strega,la quale si alza lentamente con uno sguardo colmo di rabbia.

??:«Vicky.»

V:«Hana.»

Scorgi un qualcosa di molto piccolo nella mano di Hana. Sembra un foglio di carta,che cerca di tenere nascosto dietro alla schiena.
Quando ci strofina sopra le dita,delle scintille blu si sprigionano dal foglietto fino al suo polso.

J:«Ragazzi attenti! Ha qualcosa in mano!»

Hana avanza verso di te con rabbia,ma viene fermata delicatamente da Evan.

Evan:«Amore,non ne vale la pena. Lascia che si riprendano la plebea.»

J:«EI»

C:«Shh Jenna. Ha ragione,non ne vale la pena.»

H:«Le hai dato tu l'amuleto,vero?»

V:«Certamente»

H:«Perché l'hai fatto?»

V:«Sono cose che non ti riguardano.»

H:«Lo voglio sapere!»

V:«E io voglio sapere com'è che tu sia rimasta così infantile dopo tutti questi anni. Non si può avere sempre tutto,no?»

Hana alza la mano e agita il foglietto in direzione di Vicky. Vedi il pezzo di carta dirigersi verso di te al rallentatore,sprigionando scintille blu. Cosa succederá quando toccherà per terra?
Evan,con una mossa rapida (troppo rapida),afferra il foglietto mentre è ancora a mezz'aria.

H:«Evan!»

J:*Non capisco se sia arrabbiata o preoccupata per lui..*

Qualunque fosse l'effetto dell'incantesimo, Evan si riprende alla svelta. Fa una smorfia e si pulisce la mano dai pezzi di cenere del foglio.

Evan:«Conosci le regole. Ha un amuleto ed è protetta,siamo arrivati tardi.»

H:«Ma non ha ancora accettato l'invito,vero?»

V:«Lo farà.»

Vicky fa dei passi in avanti,guardando Hana in cagnesco.

V:«Tu e tua madre restatene fuori,intesi?»

Hana alza lo sguardo e la ignora,fissandoti

J:«Grazie comunque cara. E' stata una festa splendida. Il tema del cimitero è un sacco figo!»
J:*Haha guarda che faccia! Pensa che sia completamente pazza.*

C:«Vicky,Jenna,andiamocene.»

Ti volti con riluttanza,per poi abbandonare la cripta. Lo sguardo di Hana ti sta perforando il cranio.
****************************************
Vicky e Carl ti fanno salire in macchina e imboccano a tutta velocità la strada per Beaversprings. Fissi il panorama senza vederlo davvero. Solo pochi minuti fa pensavi di essere diretta verso la tua fine. Senza chiederti nulla,decidono di fermarsi a una caffetteria appena fuori città,molto famosa per le sue girelle alla cannella. Ti siedi svogliatamente,pensando di non aver fame. Poi però passa la cameriera,con in mano un bel vassoio di girelle calde.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 12, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vampires' promDove le storie prendono vita. Scoprilo ora