•Sai di Tutto•

140 17 10
                                    

Fa freddo questa notte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Fa freddo questa notte.

Sulla mia testa il cielo è talmente limpido che potrei contare ogni stella.

Le seguo con le dita una ad una, finché non trovo la Luna.

Lattea, tronfia, maestosa.

Sei accanto a me, e la osservi con la stessa riverenza con cui la guardo io.

Mi accendo una sigaretta, tu fai lo stesso.

Rivoli di fumo danzano nell'aria, tracciano argentei ghirigori sui nostri pensieri, imbrattano il silenzio, tesson desideri.

Le tue dita sfiorano appena le mie.

È un contatto lieve, fuggente, ma basta a farmi sfrigolare la pelle, a infiammarmi l'anima.

Ti volti, repentino.

Mi contempli come se fossi una pesca da addentare.

I tuoi occhi bruciano, opali ardenti, bucano i miei.

La tua mano corre avida al mio volto, s'infila fra i capelli, ne cinge le ciocche.

Tumultuoso, impavido, forte.

Mi rubi la bocca mentre mi sfugge un sospiro.

La assapori, la divori, la fai tua.

Sento la tua lingua insinuarsi a fondo, ricercare la mia.

Ci intrecciamo, danziamo come falene disperate sul punto d'incenerirsi.

Le mie mani ti graffiano il collo, ti tengon per i lembi del cappotto.

Sai di mare, lamponi, pioggia e fuoco.

Sai di Tutto.

Vorrei privarci di ogni barriera fra i nostri corpi, lasciare che la terra arda sotto di noi, che la Luna
s'imporpori... ma devo andare.

La distanza fra noi si fa troppa, si avvinghia ai cuori, genera agonia.

Ma, purtroppo, devo andare.

Mi dirigo verso l'auto, mentre il cielo, gravido di stelle, m'insegue.

Come il tuo odore,

che ho sulle dita, fra i capelli, nella bocca... dappertutto.

Sei dappertutto.

Ed è il solo e unico posto dove tu debba stare.

⚜ EROITIKA ⚜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora