Capitolo 1

7 0 0
                                    

Si. Non era importante dove sarebbe andata.

Aveva già raggiunto il fonadale del lago. Ma ancora adesso Aerith continuava ad affondare.

Il suo corpo fisico dopo molti anni senza vita era trattenuto nelle profondità subacquee, coperto di piantagioni che erano come polvere di neve. Simbolo di come lei orma era divisa dai suoi corti ventun'anni di vita per l'eternità. Il contenitore separato dall'anima sarebbe lentamente ritornato al pianeta nella pura acqua.

La coscienza di Aerith si stava muovendo verso il prossimo livello.

Niente cambiò mentre respirava leggermente nella polvere che fluttuava intorno a lei. Aerith continuava a precipitare attraverso il profondo strato della caduta. L'unica cosa che riusciva a vedere era l'oscuritò... Ma era calda, un delicato mondo senza luce dove non si sentiva sola.

Realizzò presto che non era polvere o fango quello che sentiva. I suoi sensi si erano aggiustati così che poteva sentire le cose intorno a lei. I suoi cinque sensi erano ad un livello superiore al punto che riusciva a sentire la vera natura dei soggetti.

Il mondo che riusciva a vedere ora non era di tenebra.

Era dentro una leggera luce verde che si avvolgeva intorno a lei. Al tempo stesso, riconobbe cosa vedeva, Energia rotta in migliaia no, milioni di flussi che fluttuavano e circolavano intorno ad ogni insenatura del pianeta. Il flusso che l'aveva inghiottita era uno di quelli separati dal resto. La quantità di energia Mako che aveva il pianeta era lontanissima dall'immaginazione umana e non poteva essere rappresentata da mere immagini.

Aerith guardò come il Pianeta pulsava di vita. Guardò la brillantezza del Lifstream che le si muovevaintorno. Riconobbe la fonte di vita a cui tutto ritornava.

Era un luogo pieno di energia dove infinite anime erano unite insieme, con le loro conoscenze e le loro esperienze. Anche i loro ricordi erano slegati da loro. Ma Aerith era “intatta”. Rimase se stessa in un posto dove la coscienza dei morti scorreva e turbinava tutto intorno, mantenne il carattere che aveva quando era in vita. Conservò la coscienza dell'Aerith Gainsborough che era una volta e che ora andava alla deriva nel Lifestream.

Non sapeva che sarebbe diventata così.

Come ultima sopravvisuta dei Cetra, aveva il dovere di mantenere la richezza dalla Terra durante la sua vita. Aerith parlava con il pianeta. Parlava alle coscienze che erano parte del Lifestream, in realtà. Le avevano detto che la morte non era la fine della vita.

Molte persone pensano che la morte significhi sparire. Le loro coscienze inghiottite nell'oscurità, non avrebbero mai più camminato, erano tutte fandomie che non potevano essere comprese? Pensavano che la morte forse un totale annichilimento. Ecco perchè gli uomini temono la morte. Avevano paura di perdere le loro esistenze. Anche se avevano realizzato da soli di essere una razza con un corta vita, c'erano molti che volevano evitare di saperlo. Anche quelli che avevano raggiunto una vecchia età dopo una vita piena.

Aerith sapeva che la morte non era annichilimento. Sapeva sul mondo anche che un Cetra raggiunge la fine una volta che ha compiuto la missione che aveva sul Pianeta. Per questo lei ha accettato la morte senza paura anche quando aveva avuto forti presentimenti su cosa le sarebbe accaduto. Aveva compiuto la sua missione nel mondo in cui avrebbe dovuto senza alcuna paura. Il suo cuore era in pace anche se gli uomini, che avevano perso il potere di parlare con il pianeta molto tempo fa, dicevano che era morta di morte innaturale. Non aveva rimpianti come desiderare di essere ancora viva o perchè aveva evitato la sua missione.

Eppure, era triste. Il suo cuore soffriva.

Tutti i compagni con cui aveva viaggiato, le persone a cui si era afffezionata per la prima volta, la madre che l'aveva cresciuta e si era occupata di lei per quindici anni, Elmyra, le persone che non conosceva molto bene, le persone che avrebbe potuto incontrare in futuro, persone che non aveva ancora incontrato... Era un dato di fatto che non sarebbe più potuta restare con i “viventi”.

 La fanciulla che viaggia per il pianeta (The maiden who travels the planet)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora