Sott'acqua...
Aerith stava affondando. La bugia nell'espressione distesa come se stesse dormendo, affondava silenziosamente nel freddo e tranquillo lago. La rete di luce sparsa nelle increspature della superficie danzavano sopra il suo corpo senza vita. Era come se cercasse di trattenerla.
Il suo dolce viso non avrebbe più avuto quelle espressioni piene di vita. Il sentimento di gioia e divertimento che si diffondeva su tutti quelli intorno a lei, la rabbia che aveva verso la debolezza, e le lacrime senza fine che aveva nel dolore... Nessuno di questi sarebbe riapparso di nuovo.
Il suo corpo sarebbe stato silenzioso per sempre.
Comunque, questo non significava la fine di Aerith. Lei stava guardando. Non guardava attraverso i suoi meravigliosi occhi verdi ma attraverso la sua anima... Guardava dentro un corpo riempito dall'energia della vita, mentre si sovrapponeva al suo corpo fisico. Guardava mentre la superfice del lago si allontanava. Guardava mentre una forma umana la osservava da un altro mondo nebbioso (il mondo dove le cose erano vive era un altro mondo per lei). Guardava il viso di Cloud che appariva come se il suo cuore stesse per crollare dalla tristezza di averla persa, la rabbia e l'odio che aveva perchè lei era stata portata via.
“Non biasimare te stesso. Non c'è niente per cui preoccuparti ancora. Andrà tutto bene anche se Meteor cadrà. Non lasciarti trascinare giù da quei sentimenti. Pensa solo a come puoi essere te stesso.”
Provò a dirglielo ma le sue labbra non si muovevano. Non c'era nessuna magia che le permetteva di far giungere i suoi pensieri a Cloud attraverso il suo corpo spirituale mentre Cloud scompariva velocemente nella distanza. La luce che scintillava sulla superfice del lago diventava debole e distante mentre lei affondava. Caddè nelle profonditò delle rovine dei Cetra, la Forgotten City. Aerith, l'ultima sopravvissuta dei Cetra aveva compiuto la sua missione per proteggere il pianeta. Il luogo finale che doveva raggiungere non aveva limiti non importava dove sarebbe andata...
STAI LEGGENDO
La fanciulla che viaggia per il pianeta (The maiden who travels the planet)
FantasiLa storia narra le vicende di Aerith Gainsborough dal momento della sua morte e del suo viaggio post-morte per ricongiungersi con il pianeta.