No Name

380 24 38
                                    

Levi's PoV

Finalmente le lezioni di oggi sono finite, sono esausto.

I miei pensieri sono totalmente rivolti agli angoli della casa che dovrò pulire stasera, quando un mormorio di voci eccitate mi riporta crudelmente alla realtà.
Guardo verso il casino e vedo alcuni compagni raccolti intorno ad un banco a parlottare tra di loro.
Mi sale un po' di curiosità, così vado a controllare.

- Di che cosa state blaterando? - chiedo.

Alcuni mi guardano increduli.

Ma che hanno da guardare?

- Non lo sai? - dice Eren, che prima non avevo notato.

- Tra due settimane ci sarà il concerto dei No Name! - mi risponde entusiasta.

Ah, allora è quello...

- Non sapevo foste fan del gruppo -
Guardo le persone attorno a quello che capisco essere il banco di Armin. Oltre a quest'ultimo e Eren ci sono: Mikasa inseparabile dagli altri due, Jean faccia da cavallo, Marco, Sasha la ragazza patata, Connie, Historia e Ymir.

- Hey Reiner, Berthold, Annie! - urla Eren - Noi ci mettiamo d'accordo per comprare i biglietti e andare insieme, volete unirvi a noi? -

- I No Name? Non sono un loro fan, non credo che verrò. E tu Berthold? - risponde Reiner.

- Non saprei, tu cosa fai, Annie? - replica l'amico dopo averci pensato un momento.

- No, io non vado - afferma la bionda.

- Allora neanche io - dichiara infine il più alto.

- Tu invece che ne dici Levi? - riporto l'attenzione su Eren che ha appena parlato.

- No, non vengo. Ho altro da fare - rispondo.

Vedo il mio interlocutore mettere un broncio alquanto infantile e sorrido mentalmente.

È proprio un moccioso...

Skip Time: Venerdì prima del concerto

Eren's PoV

Sono emozionatissimo, non vedo l'ora!!! Domani ci sarà il concerto dei No Name, non sto più nella pelle!

Alla fine delle lezioni mi fiondo all'uscita insieme a Armin e Mikasa iniziando una conversazione:

- Secondo voi cosa sta facendo Levi? È tutta la settimana che non viene a scuola! -

- Potrebbe essere partito per un viaggio con i suoi, l'aveva detto che non poteva venire al concerto - ipotizza Armin.

- Sì, me lo ricordo. Stanotte possiamo dormire a casa di qualcuno di noi e poi prepararci insieme per domani, che ne dite? - interviene Mikasa stroncando la conversazione, credo che il corvino non le sia mai piaciuto.

- Sì, mi sembra una buona idea. Che ne dite di casa mia? - replica subito il biondo.

- Perfetto! - rispondo - Allora ci vediamo alle 17 a casa tua, a dopo! - li saluto mentre mi incammino a casa per prepararmi ad andare da Armin.

Levi's PoV

Non ce la faccio più, sono sfinito!
Capisco che il concerto sia domani, ma sia io che Hanji e Mike siamo più che pronti!
Non c'era bisogno di farmi saltare un'intera settimana di università per le prove.

Mi accascio su un divanetto. Ma mentre mi sto per addormentare una voce squillante mi riporta alla realtà:

- Allora Levi, sei pronto? - è Hanji, me lo dovevo aspettare.

One Shot Ereri/RirenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora