I tavoli che occupano la mensa sono lunghi e in legno, non ci sono sedie singole ma lunghe assai di legno lavorato sulle quali possono starci dalle 4 alle 5 persone.
Derek mi tiene ancora per mano quando si siede affianco ad un ragazzo. Mi fa segno di sedermi affianco a lui ma non faccio in tempo che una chioma bionda si fionda al mio posto.
"Oh tesoro ma che fine avevi fatto" la sua voce non è irritante, ma di più.
Crissy dentro di me ringhia. Sono furiosa.
La gelosia ammonta dentro di me quando lei gli mette una mano tra i capelli disordinati. Non ci avevo fatto caso ma sono ricci e scuri.
"Blayr cosa vuoi? Non stavo parlando con te" Derek ha la voce dura e irritata, l'idea che la sua presenza lo irriti mi fa stare già meglio.Ma dentro esplodo e faccio tutto d'istinto.
Afferrò i lunghi capelli che le ricadevano sulla schiena e la tiro all'indietro. Un urlo acuto esce dalla sua bocca per poi finire a terra con un tonfo.
Smette di gridare e apre gli occhi. Si puntano su di me e mi osserva accigliata, poi con rabbia."Cosa hai combinato brutta sgualdrina, come ti permetti. Derek, hai visto cosa mi ha fatto?! Guardie!!! Portatela nelle segrete" urla rossa in volto alzandosi da terra.
Mi si piazza davanti e mi squadra da capo a piedi. Vedo la sua mano alzarsi e mi preparo per il colpo che però non arriva.
La voce di Derek arriva forte e chiara alle mie orecchie.
"Non so chi ti credi di essere, ma non sei nessuno. Qui l'unico che da ordini sono io! Ora sparisci non ti voglio vedere" il suo tono di voce è alto, ma controllato. La seriata e la calma con la quale ha detto queste parole è incredibile.
Apro lentamente gli occhi evitando il suo sguardo e sono già pronta ad andarmene, quando una grossa mano mi si appoggia sul fianco. Guardo nella sua direzione e vedo che mi sorride leggermente. Lo guardo confusa non capendo.
Mi ha appena detto di andarmene?Cerco con lo sguardo la biondina di prima e vedo che cammina a testa bassa fino all'uscita della mensa, poi sparisce dietro la porta.
Ah.
Lui stava difendendo me...
Un sorriso mi si forma sul viso e senza pensarci due volte mi accomodo al suo fianco.***
Dopo un'ora e mezza la mensa è vuota, siamo rimasti solo io Derek, Isabell che cerca di tenermi compagnia.È davvero simpatica come ragazza ma parla davvero tanto, non riesco a starle dietro con la velocità con la quale mi parla.
Derek al mio fianco parla con un ragazzo biondo. Non ho ascoltato i loro discorsi ma con la serietà con cui si parlano trattano sicuramente di argomenti seri.
"Io ho parlato fun troppo, dimmi qualcosa tu ora. Ad esempio, come fai ad avere dei occhi così belli? E i tuoi capelli sono ancora meglio? Ti invidio" mi sorride lei.
Sono sempre stata considerata quella strana a causa dei miei occhi e della mia pelle chiara, tra i licantropi è insolito avere una carnagione chiara come la mia, sembro quasi pallida.
E poi i miei capelli non sono così belli, sembro una carotina...
"In realtà non sono niente di che" dico piano passando una mano tra i miei capelli ricci e disordinati.
"Non ho visto il tuo lupo ma devi avere sicuramente un manto stupendo" esclama infine battendo le mani.
"Su questo ti dico io che è davvero stupendo" la voce di Derek ci interrompe. Ci guardiamo negli occhi per qualche istante poi io abbasso lo sguardo imbarazzata, mi mette in soggezione.
"Bhe io vi lascio, sono stanca e domani mi devo svegliare presto, a domani Ariel" Isabell ci saluta per poi incamminarsi verso non so dove.
Rimango da sola con i due ragazzoni che non fanno altro che parlare. Sbuffo un paio di volte, ma nessuno mi considera.
Annoiata appoggio le braccia sul tavolo e poi la testa. Ho dormito praticamente per due giorni, ma amo dormire, e mi viene sonno. Sbadiglio un paio di volte e poi chiudo gli occhi.
Ho mal di schiena a stare in questa posizione, e la luce mi disturba. Ma con le mie grandi doti da dormitrice riesco ad appisolarmi.
Non sto proprio dormendo, sono in un dormiveglia profondo. Definiamolo così.
Passano alcuni minuti e sento due grandi mani afferrarmi per i fianchi e tirarmi verso destra. Non ho la voglia di aprire gli occhi.
Ma quando lo faccio mi ritrovo seduta sulle gambe di Derek. Lui continua a parlare con il ragazzo, ma con una mano mi tiene stratta a lui.
Faccio un verso di approvazione e mi metto comoda. Appoggio la testa al suo petto e sento il battito del suo cuore che aumenta.
***
POV DEREKAriel si sistema tra le mie braccia e appoggia la testa sul mio petto. Il mio cuore batte forte, e sono sicuro che anche lei lo sente. La sua vicinanza mi mette a mio agio e mi sento come non mi sono mai sentito. Bene.
Christian continua a parlarmi della nuova disposizione delle guardie al confine, e dei turni.
"Dobbiamo rafforzare le difese ed est, ieri quei lupo sono entrati come se nulla fosse. Se fossero stati dei cacciatori ci sarebbe stata una devastazione, e non deve succedere" annuisco senza dire nulla.
La ragazzina esile e minuta che tengo tra le braccia mi sta ipnotizzando. Sento il suo respiro farsi più pesante e il battito del suo cuore farsi più regolare.
"Com'è?" Mi chiede infine lui.
"Cosa?" Lo guardo accigliato senza capire.
"Saperla così vicino a te, averla trovata?" Ribadisce infine guardando lei. Non provo gelosia. Conosco Chriss da quando siamo piccoli. Siamo praticamente cresciuti insieme, se non fosse che lui è un'anno più piccolo di me.
"È un cambiamento enorme, mi sento diverso. Sto meglio con me stesso. Devo capire ancora come comportarmi, non sono un eterno romantico, devo capire. Ma te lo assicuro, quando la troverai sarà bellissimo. È indescrivibile quello che si prova" spiego affranto, ho davvero paura di sbagliare qualcosa. E non voglio.
Lo vedo da come si guarda intorno che ha paura. E non voglio che abbia anche paura di me."Sei stato fortunato amico" vedo un sorriso tirato sul suo volto, che dura poco. Un'espressione seria torna sul suo volto e si blocca a guardare nel vuoto.
"Tranquillo che la troverai pure tu" lo rassicuro tirandogli una leggera pacca sulla schiena.
"Si..." risponde vago
CIAOO, ecco a voi.
Come lo trovate? Vi piace la storia?
Volete vedere i personaggi o preferite di no?
Scusate eventuali errori💕
STAI LEGGENDO
IL MIO ALPHA, la stella più brillante
WerewolfScappare da tutto ciò che riguarda il suo passato è stato l'unico modo per garantirsi un futuro. Ma Ariel non si sarebbe mai aspettata tutto quello che la dea luna ha deciso di riservarle. Mentre lui si ritroverà sconvolto dal non avere niente a rit...